Dossi non a norma: facciamogliela pagare!

Home Forum Netbikers Italia – Forum Netbikers Italia – Andando in Moto Dossi non a norma: facciamogliela pagare!

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Fuzz 1 settimana, 6 giorni fa.

• Autore
    Articoli

Mastic
    Amministratore del forum

Ho aperto il mio articolo raccontando di una notte, quando sono volato (in alto) su un dosso rallentatore appena costruito, non a norma per la pendenza della rampa, non segnalato e invisibile.
    Non sono caduto, ma mi sono incazzato. E il giorno dopo sono tornato a fotografarlo, ma… l’avevano verniciato.

Avete anche voi storie di dossi maledetti?

Condividetele qui, perché c’è modo anche (in caso d’incidente) di chiedere un risarcimento all’ente proprietario della strada.

Qui il mio articolo

Ho un appello! Non sono riuscito a trovare una foto bella per l’apertura del pezzo. Domani esco, la faccio e sostituisco quella pubblicata. Ma… se avete per caso una foto a tema, mandatemela subito (mastic@netbikers.eu), grazie!!!

Guru
    Partecipante

Qualche mese fa volevo proprio fare alcune riflessioni sui dossi artificiali, cosiddetti rallentatori di velocità. Ne stanno sorgendo in quantità e ogni sindaco pensa che, se non ne autorizza una certa quantità, di non essere un buon sindaco. Però la legge è chiara ed i dossi possono essere installati a determinate condizioni e su certe tipologie di strade. E allora i sindaci che fanno? … gli attraversamenti pedonali, in sostanza rallentatori con meno vincoli. E così assisti anche a dei controsensi, attraversamenti pedonali su strade con in un solo lato il marciapiede e sull’altro il …. niente!
    E intanto le palle soffrono (non è un eufemismo) e l’inquinamneto aumenta con la frenata prima del dosso e la successiva accelerata subito dopo.

aquilasolitaria
    Partecipante

Rileggerò con calma appena posso :- argomento interessante viste le astrusità che si vedono per le strade.-
    lampsssss