Waze, e la modalità di viaggio in moto

Home Forum Netbikers Italia – Forum Netbikers Italia – Andando in Moto Waze, e la modalità di viaggio in moto

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Netbikers 3 settimane, 2 giorni fa.

  • Autore
    Articoli
  • #6907

    Netbikers
    Amministratore del forum

    Quanti di voi usano il navigatore in moto? E quanti sanno che Waze propone già la modalità di viaggio in moto?
    ne parliamo QUI. Ma tornano utili tutte le vostre esperienze a riguardo

  • #6910

    Anto
    Moderatore

    Io uso ancora i metodi tradizionali, se vado a fare un giro mi studio prima il percorso su atlante cartaceo, mi riporto su un foglio di carta le denominazioni delle strade poi me lo rivedo su Google maps e con l’aiuto di Street view (incroci-diramazioni-svincoli) li cerco di memorizzare per poter essere più attento alla guida.

    Confesso che monto il TomTom e lo accendo solo nei casi di emergenza quando credo di essermi perso o aver sbagliato strada ma mi è più facile orientarmi andando a consultare lo stradario che porto dietro. Comunque già che ci siamo una volta ho provato da smartphone un’applicazione specifica per moto che si chiama CALIMOTO ti studia il percorso che decidi in base alla lunghezza o il tipo di strade che vuoi fare. Waze non l’ho mai usato, quelle poche volte mi si bloccava e toccava riavviarlo per farlo funzionare

  • #6912

    Netbikers
    Amministratore del forum

    Io invece uso molto i navigatori. Mi capita di dover andare in posti che non conosco, e da parecchi anni ho l’abitudine di non guardare neanche le strade dove devo andare: scrivo l’indirizzo sul telefono, lo connetto all’interfono e mi lascio portare.
    Poi magari mi succede come qualche anno fa alla Sgommata, quando ci siamo persi, ho recuperato 2-3 moto e gli ho detto: vi porto io! Solo che poi il mio telefono ha iniziato a squillare e ogni volta mi escludeva il navigatore.

    Waze lo tengo aperto anche per un altro motivo: segnala le situazioni di pericolo, le file, i velox. Se ne sta lì zitto che te lo dimentichi, poi all’improvviso parla e ti avvisa che a 500 metri troverai un velox.
    In macchina, dove ho la scatola nera con un sistema di sconti legato anche al rispetto dei limiti di velocità, waze ti avvisa sempre se stai superando il limite in quel tratto di strada.

    Quindi…si, lo uso molto. Ma non mi ero accorto di questa funzionalità “moto”. La proverò

  • #6913

    Anto
    Moderatore

    Ci faccia sapere signor Netbikers😁

    • #6916

      Netbikers
      Amministratore del forum

      Porca pupazza, il computer mi si logga automaticamente in base all’ultimo ingresso, io sono distratto e… Ciao Anto (Mastic)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti