10° MOTOBARACADA com'è andata

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mastic 3 settimane, 3 giorni fa.

  • Autore
    Articoli
  • #11130

    albertopape
    Partecipante

    Sembra impossibile,ma siamo già alla decima edizione della MOTOBARACADA e come negli anni precedenti è stata una fantastica giornata trascorsa tra fantastiche strade e una splendida compagnia.

    Dai due punti d’incontro, Verona e Thiene (VI),siamo partiti in 32 persone su 24 moto l’appuntamento era sulla strada che da Rovereto sale verso il P.sso Bordala in una piazzola attrezzata dove merenderemo.

    Dimenticavo:Geppo si è presentato all’incontro a Verona con 24h d’anticipo :mrgreen::mrgreen: …e qua è scattata la maglietta celebrativa “agendaGeppo? No Grazie”

    Noi che partivamo da verona abbiamo fatto la Val d’Adige e Thienesi si sono fatti la Vallarsa…tempismo perfetto all’incontro,in 5 minuti c’eravamo tutti.

    Gli immancabili amici Motociclisti Emiliani non arrivano mai a mani vuote e si sono presentati con due gran vassoi di Erbazzone.
    Stappate varie bottiglie di Durello abbiamo dato fondo a tutta la merenda preparata….vari brindisi alle donne del gruppo,al mitico Geppo e ai primi 10 anni di Baracada….foto di gruppo e poi in sella per completare il giro in programma verso la Forra di Tremosine.

    Ripartiamo verso il Passo Bordala,l’aria è frizzante ma il sole e il cielo azzurro ci fa sognare una magnifica giornata.La strada è una goduria,asfalto perfetto,in trentino è quasi sempre così,traffico inesistente,il verde intenso dei prati….bellissimo!!

    Svalichiamo il Bordala e scendiamo la val di Gresta fino a Ronzo Chienis dove deviamo per Monte Velo…salendo i tornanti e guardando indietro è magnifico vedere il lungo serpentone di moto che formiamo.

    La sommità di Monte Velo è passo S.Barbara,qui qualcuno si ferma(topomoto) per documentare il passaggio con una foto e aggiungerlo al taccuino dei passi, oltre 700!!
    La discesa è una stretta e contorta strada che costeggia il monte a strapiombo sulla valle dei Laghi con sotto in bella vista il castello di Arco…
    Il fondo valle è anche sinonimo di traffico,da qui alla Forra viaggeremo in colonna.

    Pranzeremo al ristorante “La Brasa” bruschette di antipasto e a seguire grigliata e spiedo,dolce,caffè e ammazzacaffè…
    Ho visto cose che voi umani non immaginate,vegani di secondo livello(1°livello:la bestia mangia l’erba 2°livello:io mangio la bestia) che hanno mangiato come non ci fosse un domani…

    Dopo pranzo per il ritorno ci siamo divisi in vari gruppi…chi è andato a documentare altri passi inediti,altri hanno scelto di tornare sulla gardesana e rifare la strada al ritroso verso rovereto,noi veneti con gli emiliani abbiamo optato x il traghetto Maderno/Torri del Benaco per evitare il mostruoso traffico della gardesana occidentale.

    Così si conclude questa decima edizione della Baracada….un grazie speciale a tutti,Veneti, Emiliani, Milanesi,a chi c’è stato e a chi c’ha provato…geppo!!…

    ciao e…..alla prossima!!!

  • #11131

    Dolfy
    Partecipante

    Una stending ovescion ai partecipanti, una lacrima per non esserci stato subito asciugata dal sole sulla rive gauche!
    Un saluto e un applauso da Parigi.

    Lamps

    Il Dolfy

  • #11132

    Guru
    Partecipante

    Ottimo giro e ottime strade, complimenti.

  • #11133

    zio franco
    Partecipante

    Spettacolo per il primo “decennio” !

  • #11141

    Netbikers
    Amministratore del forum

    Complimenti per il 1° decennio

    Siete anche in home page. Arriverà l’immancabile bel video di @bikerold???
    😉

  • #11190

    Alberto
    Partecipante

    Un grazie agli organizzatori e a tutti i partecipanti per la bellissima giornata trascorsa e per le bellissime strade percorse.
    Spero sia la prima (almeno per me) di una lunga serie di uscite….
    Grazie ancora e godetevi ancora qualche immagine…




    un lampeggio….

    Alberto (Buda)

  • #11266

    bikerold
    Partecipante

    Ceeeeerto che si, il video è in lavorazione, ci vuole solo un po’ di pazienza.
    ciaoooooooooooooooooooooo

    • #11276

      Mastic
      Amministratore del forum

      Ottimo!
      Ormai i tuoi video sono un appuntamento atteso 🙂

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti