Avventure in città

Dit onderwerp bevat 2 reacties, heeft 3 stemmen, en is het laatst gewijzigd door  cyrano 1 week, 5 dagen geleden.

  • Auteur
    Berichten
  • #13472

    Mastic
    Sleutelbeheerder

    Dal nome di una vecchissima rubrica del messaggero, il titolo di questa discussione.

    La mia amica Miriam, ex compagna di palestra, va al lavoro in scooter. E un giorno su Facebook ha scritto questo pezzo, che mi ha fatto ridere e… Eccolo qui!
    Ha detto che una foto sua manco morta, accontentatevi del suo scritto 😀

    2 gradi, scendi dallo scooter con le mani prive di circolazione e il mocciolo al naso. Te sbrighi a prendere tutto e non vedi l’ora (non ce se crede) di arrivare in ufficio (che poi vabbè una volta dentro e scongelata non vedi l’ora di tornare fuori). Vai trafelata alla porte del palazzo. Chiavi, guanti, antipioggia, casco, zaino, tutto in equilibrio instabile perché l’unico obiettivo è raggiungere il condizionatore nel minor tempo possibile.
    Le porte sono automatiche, non si aprono se non passi il badge, a meno che qualcuno dall’interno non prema un dannato pulsante.
    E allora dietro il vetro vedi lui. Il portiere. Rigorosamente in giacca e cravatta nella sua postazione, nei suoi confortevoli 29 gradi che ti guarda con espressione impassibile.
    Per un attimo speri che si muova a compassione, che non ti faccia stare altro tempo fuori a cercare il badge sperso nello zaino (senza dita risulta sempre abbastanza disagevole farlo) e spinga quel pulsantino a pochi cm da lui.
    Pura illusione. Lui la mattina è così, forse per orgoglio, forse per rivalsa, non te apre.
    E quindi ti rassegni, incastri lo zaino tra ginocchio e vetro (per non posare niente perché l’obiettivo è sempre quello di sbrigarti) e ravani nelle tasche. Eccolo, stcz de badge, tacci sua. E allora è lì, quando finalmente hai in mano lo scettro, che Lui, l’uomo di ghiaccio ti apre la porta.
    Entri.
    >, >.

    BAH.

  • #13473

    Anto
    Moderator

    Ahahah un po strnz il portiere

  • #13492

    cyrano
    Bijdrager

    … col czz ch ti do la mancia quest’anno !!!

Je moet ingelogd zijn om een reactie op dit onderwerp te kunnen geven.

Spring naar toolbar