Che c'entrano gli eroi?

This topic contains 2 replies, has 3 voices, and was last updated by  Anto 1 month, 2 weeks ago.

• Author

Mastic
    Keymaster

Al TT c’è scappato un altro morto. Ma non voglio parlare del TT. Tanto lo abbiamo già fatto.
    Voglio parlare del fatto che leggo tanti commenti che parlano di questo poveraccio che è morto e dei suoi colleghi piloti qualificandoli come eroi.
    Ora per me lui era con ogni probabilità un semplice appassionato. Che non so perché ha scelto di correre in gare stradali. Ha fatto la sua scelta.
    Gli eroi sono quelli che si sacrificano dolorosamente per fare del bene ad altri.
    Mi vengono in mente i medici volontari che lavorano in zone di guerra. Oppure, senza andare tanto lontano, mi viene in mente Pierlucio Tinazzi, Spadino, che si è messo a fare la spola con la sua moto per portare persone fuori dal tunnel del Monte Bianco, e ci ha lasciato le penne. Mi viene in mente un mio amico (onorato di essergli amico) che ha tolto due persone incastrate dentro un’auto incendiata dopo un incidente; e per questo si è beccato una medaglia al valor civile dal Presidente della Repubblica.

Perché in tanti scomodano a sproposito la categoria degli eroi quando parlano di uno sportivo morto mentre faceva ciò che gli piaceva? Gli eroi sono altri secondo me.
    Sbaglio?

zio franco
    Participant

Bravo Riccardo,non è giusto usare questo sostantivo che lascerei,come lo interpreta il dizionario,per eccezionali virtù di coraggio o abnegazione s’impone all’ammirazione di tutti

Marta Covioli che conosce bene l’ambiente ed è presente sull’isola,lo scrive chiaramente proprio oggi

Per me non sono eroi come alcuni li descrivono, non salvano vite, anzi, mettono a repentaglio la propria e quella dei propri famigliari. Ma nella mia vita ho conosciuto ben poche persone con una gioia di vivere grande quanto alcuni road racers. Piloti, anzi, persone dalla vitalità contagiosa che mi hanno insegnato molto; mi hanno insegnato ad amare la vita, a godere di ogni momento come se fosse l’ultimo. Proprio come fanno loro.

Domenico Iannaccone nelle sue rubriche,anche attuali (“Che ci faccio qui”) li incontra ogni tanto,e cazzo se parliamo d’altro !

Anto
    Moderator

No, nessuno li costringe, sono semplici appassionati di questo fantastico mondo, se proprio ci devono rimettere le penne, che glielo facessero fare in santa pace

You must be logged in to reply to this topic.

Skip to toolbar