Ci sono anche io

This topic contains 4 replies, has 4 voices, and was last updated by  gizo 1 month, 2 weeks ago.

• Author

gizo
    Participant

Ciao, sono Giuseppe da Roma, 40-enne e da sempre appassionato di motori (a combustione ovviamente).
    Ho conosciuto questo forum un anno fa, momento in cui mi sono iscritto ma sono riuscito a presentarmi solo ora, l’ho conosciuto in seguito ad un corso di guida sicura regalatomi da mia moglie, molto divertente e soprattutto istruttivo (ciao Riccardo:)).

Possiedo una Ducati Monster del 2007 che mi da tante soddisfazioni, la uso tutto l’anno, e tutti i giorni, tragitto casa/lavoro, viaggi, svago, mi da tante soddisfazioni.

Ho guidato moto a partire dai 12 anni, forse anche meno e auto dai 14. Purtroppo con le moto ho smesso intorno ai 19 anni (cambio città, cambio abitudini, cambio stile di vita…), per poi riprendere dopo oltre 10 anni con uno scooter per cercare di arginare il problema di traffico, cambiandone diversi non trovandone nessuno che mi garantisse anche un minimo di divertimento, ma hanno fatto sì che passione tornasse, quindi, ho deciso di affiancare allo scooter una moto, in accordo con mia moglie, abbiamo cercato qualcosa che soddisfasse entrambi, la scelta è ricaduta su una delle moto che adoravo da ragazzino (per fortuna i nostri gusti hanno coi, la Monster, dopo appena un anno, lo scooter era rimasto a prendere polvere in garage e l’ho dato via, la moto ormai mi aveva preso del tutto.

In realtà, intorno ai primi anni 90 sbavavo per le moto da cross, leggere e divertenti, ne ho avute e usate diverse in giro per le terre e sterrati intorno al paese di montagna dove vivevo, e le grosse enduro, Cagiva Elefant, Africa Twin, Super Tenere, solo per dirne alcune, ma tra queste c’era una moto strana, diversa da tutte, una stradale ma molto particolare, strano, a me le stradali non piacevano.

Ciao a tutti

Anadin74
    Participant

Ciao.
    Anch’io Monster 620 del 2002 con cui ho percorso circa 80000 bellissimi km.

Anto
    Moderator

Benvenuto Giuseppe

Mastic
    Keymaster

Ciao Giuseppe, felice di ritrovarti qui! E felice di sapere che sei rimasto un felice motociclista malgrado il tuo istruttore 😀
    Se ricordo bene voi uscivate prevalentemente in due, con tua moglie, corretto? Avete fatto un bel po’ di giri? Magari qualche vacanza?
    Quest’anno sono uscito pochissimo in moto. Però sono riuscito a fare 10 giorni di vacanza con la mia compagna.
    Magari prima o poi ci si rincontra.
    Saluta Silvia (ricordo bene il nome, vero?)

gizo
    Participant

Ciao Mastic,

ricordi bene, Silvia, ti saluta.
    Sì, generalmente usciamo in coppia o, ogni tanto in gruppo, ho qualche amico motociclista che ogni tanto mi asseconda dei miei progetti di “giretti” in moto, tranne quelli più folli che mi vengono bocciati su tutti i fronti.
    Quest’anno abbiamo girato molto meno del solito, la stagione bella l’ho trascorsa quasi tutta fuori Roma per motivi di lavoro, ma qualche giretto tra Abruzzo, Umbria e Campania non sono mancati, Sperando che settembre e ottobre non siano molto piovosi in modo da recuperare qualcosa.

Ciao
    Giuseppe

The forum ‘Netbikers Italia – Presentazioni ed annunci’ is closed to new topics and replies.

Skip to toolbar