Ho smesso la coperta . . .

This topic contains 21 replies, has 6 voices, and was last updated by  Mastic 1 month ago.

• Author

Guru
    Participant

… ma forse era troppo presto. Circa un mese fa, metà febbraio, temperatura gradevole, anche in quota e con la neve ai lati della strada

E pensare che l’attrezzo l’avevo preso al momento dell’acquisto dello scooter perchè fa pendant. Un must come le borse in alluminio del GS. Come puoi fermarti al bar senza le borse anche se non ci metti un cazzo?
    Anche se poi, dopo l’acquisto, l’avevo lasciato in concessionaria (dimenticato). Ai primi freddi però mi era venuto in mente e devo dire che, in effetti, è un accessorio veramente utile e ti permette di non vestirti in maniera pesante. Per andare al lavoro è perfetto ma poi, preso l’abitudine, anche per i giretti non è niente male. E che dire degli sguardi di ammirazione di chi incontri, sarà forse per la scritta BMW MOTORRAD che campeggia in bella vista!
    Ecco adesso la coperta non c’è più, sento il freddo,

e non ho quel tocco che mi faceva essere alla moda!!!!
    P.S. quasi quasi lo rimetto …

• This topic was modified 1 month ago by  Guru.

Mastic
    Keymaster

Io avevo la copertina e l’amavo ai tempi dell’Aprilia Leonardo. Perché lo scudo era alla stessa altezza delle mie ginocchia e la copertina spianava benissimo. Il risultato era un effetto venturi in velocità, che mi teneva la copertina pressata sulle gambe e immobile.
    Con il Silver non l’ho mai presa, perché le mie ginocchia sono più alte dello scudo, e sono convinto che la copertina starebbe appoggiata lasciando molto spazio per entrare all’aria fredda e all’acqua. Così ho scelto i pantaloni imbottiti con zip laterale sulle gambe. Li indossi e li togli in un attimo.
    Se sali e scendo continuamente la copertina è più comoda. Se viaggi, come me, alla fine con i pantaloni hai un senso maggiore di libertà, e senti le gambe piacevolmente calde.

Alla fine comunque l’estate è molto meglio. E fortunatamente si sta avvicinando. Anche se oggi ho mal di gola

Guru
    Participant

Così ho scelto i pantaloni imbottiti con zip laterale sulle gambe. Li indossi e li togli in un attimo

Si ce li ho anch’io, ma la coperta è tutta un’altra cosa. E si sta veramente bene, non ci credevo finchè non l’ho provata

zio franco
    Participant

Dichiaro ufficialmente finito il motociclismo ! 🙁

Dolfy
    Participant

Scooter o magari tre ruote con copertina, cestino per la spesa…ci avviciniamo sempre più alla mobilità della terza o quarta età!

Oggi zero gradi, ho già tolto il piumino dalla giacca, le moffole sono sparite a febbraio, domani è primavera!

Per come la vedo io è già iniziata la stagione calda: marzo – novembre. Stasera prenoto il traghetto per la Sicilia per le due centrali di Agosto. La stagione fresca si è conclusa con un solo giorno di stop causa neve. Bilancio più che positivo 11 mesi 20.000 kilometri, unico neo settimana prossima secondo tagliando. E devo pure cambiare le gomme che mi stanno abbandonando (anche loro a 20.000 Km). Va beh, risparmierò sul riscaldamento. 🙂 Coperta o non coperta….l’importante è andarci….in moto!

Forza pigroni!

Lamps

Il Dolffy

P.S. Guru, ti si percula ma sempre con rispetto ed amicizia!

Mastic
    Keymaster

Più che altro lo si percula perché ha una signora moto e anche un gran bello scooter. E pure lui, come Dolfy, in moto ci va.
    Ziofranco invece è motociclista estivo!!! 😛 😛 😛

Dolfy
    Participant

Lui è del gruppo Over 18…….da mò!!!

Lamps

Il Dolfy

MT
    Participant

Con i cantieri bloccati, non sanno più dove passare il tempo.
    Ma invece di declassare il motociclismo, un mazzo di carte e un fiasco di bianco?

Guru
    Participant

Se qualche anno fa (non tanti) mi avessero detto di prendere la coperta, mi sarei messo a ridere e invece … e invece devo dire che si sta bene e che la coperta mi permette di uscire qualche tempo prima dallo studio per allungare il tragitto verso casa passando per strade piacevoli da percorrere che, per fortuna, trovo vicino a dove abito e lavoro. E poi per dirla tutta se anche bmw ha in catalogo la coperta griffata un perchè ci sarà e io chi sono per lasciarmi scappare un’occasione del genere? Infatti comprata subito, e era caldo. Non vedevo l’ora che venisse freddo per poterla montare e farmi ammirare dalla gente.
    E per finire vorrei ricordare a tutti i benpensanti che hanno scritto su questo post che stiamo parlando di scooter e non di moto, nel senso che, più avanti, potrei mettere la coperta anche sulla moto!

P.S. tanto non mi passate lo stesso, anche con la coperta!!!!!!!!!

Mastic
      Keymaster

P.S. tanto non mi passate lo stesso, anche con la coperta!!!!!!!!!

A Roma si direbbe che mo te stai un po’ a allargà eh 😀 😀 😀

Guru
    Participant

Dicesi sborone mode on …. alla mia età tutto è permesso (e perdonato) sperando solo di non essere compatito 🙂 🙂 🙂

Dolfy
    Participant

Ciao Guru!

Prima devono prenderti, cosa che mi ricordo non facilissima!

Anch’io quando mi parlarono la prima volta delle moffole li mandai letteralmente a….casa. Poi le ho provate e, visto che erano a dir poco eccezionali nel prolungare il piacere di guida invernale…adottate e mai più rinnegate. Adesso arriva la stagione dei “Gasman” (intesi come moto sboroni estivi). Sto studiando una maglietta o un gilet con la scritta “D’estaa iè bon tucc!” (d’estate sono capaci tutti!)

Lsamps e gas con giudizio

Il Dolfy

Guru
    Participant

Le moffole, se le conosci …..

• This reply was modified 1 month ago by  Guru.

zio franco
    Participant

La Panda,se la conosci l’amerai ! 😉

Mastic
      Keymaster

Dio bono Franco, ma non sarebbe meglio una macchina???

Guru
    Participant

La Panda,se la conosci l’amerai !

Dove si mettono le moffole?

zio franco
    Participant

Poi si arriva a questi livelli,il passo è breve

Guru
    Participant

Poi si arriva a questi livelli,il passo è breve

Leggi

zio franco
      Participant

Ribadisco

Dichiaro ufficialmente finito il motociclismo !

Ero abituato così 🙁

Geppo32x
    Participant

chiddiotiperdoni guru… 🙂

Guru
    Participant

Basta!, mi sono rotto e così ho deciso, sabato ho dato dentro la XR e mi sono preso una nuova moto che affiancherà lo scooter

Mastic
      Keymaster

Tu ci scherzi. Ho un amico ex pilota (stordito) che gira in Harley. Ogni tanto la cambia perché in curva consuma qualunque cosa possa toccare. Quando la consuma tutta la cambia. Occhio che così costa un po’ di più l’Harley eh

You must be logged in to reply to this topic.

Skip to toolbar