La difficoltà di vendere una moto di nicchia

Home Nl Forums Netbikers Italia – Forum Netbikers Italia – Parliamo d’altro? La difficoltà di vendere una moto di nicchia

Dit onderwerp bevat 2 reacties, heeft 2 stemmen, en is het laatst gewijzigd door  Bobpezzadoo 6 dagen, 23 uur geleden.

• Auteur

Bobpezzadoo
    Bijdrager

Chi non ha ceduto al fascino della moto alternativa? Chi non ha usato la logica ma ha ascoltato il cuore?
    Il problema poi è rivendere il mezzo senza regalarlo, perchè le quotazioni a volte non tengono conto di molti fattori, tra i quali la possibilità che il mezzo acquisti un valore futuro.

mi viene subito in mente questa:

https://www.moto.it/moto-usate/zaeta/530-dt/530-dt-2016-17/7262564

una moto con motore TM, che un po’ mi fa storcere il naso ma con equipaggiamento di prim’ordine e un prezzo d’acquisto elevato in senso assoluto ma corretto se si pensa all’artigianalità del mezzo è un affare.

Ha abbassato il prezzo mi sembra di ricordare 12.000 euro o più appena uscita, ma al moto è sempre lì, in conto vendita con i suoi 3800km.

La domanda è: vale la pena ascoltare il cuore ignorando completamente la ragione quando si tratta di una moto?

Io dico di si.

La moto non è un pezzo di ferro, quando ho comprato la Scorpa T-ride (si parla di 3000 euro) due anni fa, ero sicuro fosse la moto che facesse al caso mio, quando tutti gli amici e compagni di scorribande sono definitivamente passati al trial, ho deciso di venderla.
    Sapete quando mettete sui vari siti una via di mezzo tra una trial e una enduro francese in vendita, con speranze pari a zero? E’ durata mezz’ora, incredibilmente il fatto che la venderò a 2900 euro, quindi una spesa alla portata di molti, i pochi km e soprattutto la presenza di un’altra sola in vendita in Italia ma a Cosenza, han fatto arrivare un ragazzo dalla vicina Genova a darmi un acconto. Lui si porterà a casa una moto seminuova, io in 2 anni e 1200km ci ho perso 100 euro. Non parliamo dei virtuosi dello scambio che propongono pitbike, go cart, utilitarie di 15 anni ecc ecc.

Tutto per dire che questa Zaeta mi sta aspettando da molto tempo e dovrà aspettare ancora per molto 🙁

Mastic
    Sleutelbeheerder

La Zaeta è veramente particolare. Io spesso ho comprato roba di nicchia usata, approfittando del fatto che chi vendeva non riusciva a vendere.
    Era una ricerca mirata la mia, e ci prendevo roba ottima a prezzi inferiori al valore reale del veicolo.

Se però devi ricevere, a parte l caso della tua moto Bob, credo siano problemi. Non per me, che di solito tengo i miei veicoli fino alla loro morte. Però anche questo va tenuto in considerazione

Bobpezzadoo
    Bijdrager

Si, questa Zaeta sarebbe da prendere ancora a meno e tenerla per sempre, quando uno è stanco delle vibrazioni del mono, la lava bene e la mette in garage in un angolo, coperta, e la guarda come si guarda un francobollo raro ogni tanto

Je moet ingelogd zijn om een reactie op dit onderwerp te kunnen geven.

Spring naar toolbar