La Dorna presenta la Coppa del Mondo delle elettriche

Home Forum Netbikers Italia – Forum Netbikers Italia – Sport e Gare La Dorna presenta la Coppa del Mondo delle elettriche

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  HighSide 3 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7020

    Mastic
    Amministratore del forum

    Si chiamerà FIM ENEL MotoE World Cup e si correrà con le moto sviluppate dall’italiana Energica.
    Questa mattina il nuovo challenge, che partirà dal 2019, è stato presentato ufficialmente.
    QUI i dettagli. Secondo voi sarà affascinante?
    Sapete già che a me piacciono tantissimo le elettriche. però, come potrete notare dalla chiusura del mio articolo, ho qualche dubbio sull’opportunità di farle scendere in pista al fianco delle superprestazionali, affascinanti e rumorose MotoGP. Non a caso, la Formula E automobilistica non si corre insieme alla Formula Uno, ma… nelle città. Dove il grande pubblico, diverso da quello della Formula Uno, può apprezzare anche le caratteristiche di silenziosità e il basso impatto ambientale.
    Però… onore alla Dorna che è scesa in campo mettendoci la faccia. Sarà sicuramente interessante per noi appassionati

    • Questo argomento è stato modificato 3 mesi, 2 settimane fa da  Mastic.
  • #7024

    Anto
    Moderatore

    Effettivamente è una bella iniziativa e come dici tu sarebbe meglio farle gareggiare tra loro senza mischiarle alle tradizionali.
    Sarebbe una nuova “riserva” oltre al fatto che risalterebbe chi ha investito e progettato meglio rispetto agli altri

  • #7031

    zio franco
    Partecipante

    Affascinante lo è già come tutte le cose nuove ai primordi della tecnologia,se ben inquadrata come la Formula E a 4 ruote,proprio per la possibilità di vederle dal vivo in ambiente conosciuto sarà un successone da brividi

    Dipende da Dorna,della quale non mi fido affatto,fosse solo per aver iniziato con un monomarca. Nonostante questo non vedo l’ora

  • #7032

    HighSide
    Partecipante

    Le prestazioni dipendono sensibilmente dalla lunghezza di gara a causa del limite di energia immagazzinabile. Al TT, dove si gira per buona parte del tempo full throttle i tempi sono:

    Outright Michael Dunlop BMW S 1000 RR 2016 16:53.929 133.962mph / 215.591km/h Dunlop
    TT Superbike Michael Dunlop BMW S 1000 RR 2016 16:58.254 133.393mph / 214.675km/h Dunlop
    Supersport Michael Dunlop Honda CBR 600 RR 2013 17:35.659 128.666mph / 207.067km/h Dunlop
    Supertwin (Lightweight TT) James Hillier Kawasaki 650 2015 18:43.955 120.848mph / 194.486km/h Metzeler
    TT Zero John McGuinness Team Mugen 2015 18:58.743 119.279mph / 191.960km/h Dunlop
    Superstock TT Ian Hutchinson BMW S 1000 RR 2016 17:00.510 133.098mph / 214.200km/h

    • Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 2 settimane fa da  HighSide.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti