La riforma delle assicurazioni è legge

Home En Forums Netbikers Italia – Forum Netbikers Italia – Andando in Moto La riforma delle assicurazioni è legge

This topic contains 10 replies, has 5 voices, and was last updated by  claiot 2 years, 2 months ago.

• Author

Mastic
    Keymaster

Visto che non siete ancora abituati a cercare le news in home page, vi avviso che ho messo l’analisi completa della riforma assicurativa varata oggi.
    Trovate il pezzo nella hone di Netbikers.
    Potete commentare lì (ma è soggetto a moderazione e magari non ce ne accorgiamo subito con Stinger) o anche qui.
    Ho passato il pomeriggio a leggere il testo della legge. E le novità ci sono.
    Per ogni chiarimento ulteriore… chiedete pure!

Anto
    Moderator

Nel decreto però ci sono molte cose in più. Ad esempio una regolazione (sempre stabilita dall’IVASS) degli sconti per chi accetta di far ispezionare il veicolo dalla compagnia, al momento della stipula del contratto.

Che significa? Qual’è lo scopo? 

claiot
      Participant

Quello di verificare che al momento della stipula del contratto il veicolo non sia già incidentato e gli eventuali danni già presenti, immagino.

claiot
    Participant

@mastic, lo scrivo qui perché non è attinente all’argomento.
    Avrai notato anche tu che una nota testata giornalistica, che tutti conosciamo mooooolto bene, ha pubblicato questa notizia sulla sua pagina Facebook, dicendo che è stato reintrodotto il tacito rinnovo!
    Che peracottari! 😀

P.S.: per par condicio, anche tu hai scritto: “… la hone di Netbikers…” 😉

• This reply was modified 2 years, 2 months ago by  claiot.

gattostanco
    Participant

Complimenti a Riccardo per com’è riuscito a sintetizzare un provvedimento così articolato.
    Dico la mia sulla scatola nera: se abitassi in Irlanda o in Austria, non avrei dubbi, e la monterei immediatamente.
    Purtroppo, in Italia, ci troviamo di fronte a limiti e divieti sempre più ignobili ed irrispettabili, per cui ci si trova spesso a guidare con buon senso ma ben al di sopra di ciò che è prescritto da qualche burocrate che vuole rimpallare sugli utenti qualsiasi responsabilità.
    La scatola nera, quindi, sarebbe una spada di Damocle sempre pronta a colpire anche chi, tra noi, è prudente ed assennato 🙁
    Lamps 😉
    Gatt.

Mastic
    Keymaster

Ué, grazie!
    Si, lo stato del veicolo torna utile conoscerlo alla compagnia, per evitare possibili truffe successive.
    Quanto alla toppa dell’altra testata, potrà sembrare eccessivo il mio understatement, ma le toppe si prendono.

Io ne preso una tremenda facendo la prima pagina del messaggero. Per una volta che uscivo in prima pagina. Ci mancò poco che dovevo scappare in Patagonia 😀

claiot
      Participant

Ci mancò poco che dovevo scappare in Patagonia

Se violenti sempre i congiuntivi in questo modo, inizia a correre! 😀

zio franco
        Participant

E’ Dimaio sotto falso nome

Palesati vice ! 😉

Mastic
        Keymaster

Ho avuto per molti anni una collaboratrice ex professoressa precaria di latino e greco. Una rompicazzi cosmica, precisina. Ogni tanto, non troppo spesso, le scrivevo qualcosa sbagliando l’ortografia (qual’è) o la consecutio temporum. Sapevo che la cosa le avrebbe creato un brivido di fastidio dietro la schiena. Poi, alla fine del testo mettevo un P.S. guarda che ho sbagliato apposta per darti fastidio.
        Claiot, inizio a fare la stessa cosa anche con te! 😀

Comunque molti anni fa mi fu offerto di fare lo speechwriter per una persona che era di idee politiche molto opposte alle mie. All’amico che me lo propose chiesi se era scemo. Ma, ripensandoci, ho perso un’occasione per un eccezionale sabotaggio! Avrei scritto nel nome e in omaggio a Groucho Marx!

claiot
        Participant

Ma scusa, Riccardo, tu non insegni forse guida sicura, a correggere gli errori fatti andando in moto?
        Beh, fai come se io ti stessi insegnando la “grammatica sicura”! 😀

P.S. sono mostruosamente OT, non dico più nulla! 😉

gattostanco
    Participant

Muoro! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Lamps!
    G.

The forum ‘Netbikers Italia – Andando in Moto’ is closed to new topics and replies.

Skip to toolbar