No, il cambiamento climatico mica esiste!

Home Forum Netbikers Italia – Forum Netbikers Italia – Parliamo d’altro? No, il cambiamento climatico mica esiste!

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  aquilasolitaria 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli

Mastic
    Amministratore del forum

Sabato scorso l’ennesima giornata primaverile. Sole, odore di primavera e… i miei alberi da frutta fioriti con un mese d’anticipo.
    Oggi sta nevicando.
    Quest’anno credo che non mangerò la frutta dei miei alberi. E nemmeno quella degli altri coltivatori che hanno avuto questa fioritura anticipata destinata a essere bruciata dal freddo e dalla neve. Compreremo la frutta che viene da altri paesi.

Perché scrivo questa cosa qui?
    Un po’ perché sono arrabbiato e toccato dal vedere i miei alberi da frutta così. Ed ero preoccupato anche sabato, quando c’erano 18 gradi e stavo fuori al sole. Era il 10 febbraio.
    Un po’ perché chi oggi sta in ufficio in città e questa sera passa al supermercato a comprare frutta e verdura, non si rende conto del disastro climatico.

Ci stiamo già facendo i conti, anche se non lo sappiamo

Guru
    Partecipante

Un domani credo che coltiveremo tutto in serra

Lollo
    Partecipante

Neve a Rocca Priora

eh già…..guarda se non mi tocca montare le catene sulla moto!! 😉

aquilasolitaria
    Partecipante

Riguardo la frutta, purtroppo la mangeremo, anzi, la stiamo già mangiando, … proveniente dall’estero, per motivi di opportunità commerciali … di mercato globale che ci penalizza.
    Quello che stiamo vivendo è un inverno “lungo”, non particolarmente freddo, ma con un freddo costante. Qui a nord-est, in pianura, non abbiamo avuto giornate primaverili e nemmeno gelide. Però la temperatura non si schioda dai 0° ai 10° ……

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti