Piacere

Dit onderwerp bevat 15 reacties, heeft 8 stemmen, en is het laatst gewijzigd door  federpat 2 weken, 4 dagen geleden.

• Auteur

federpat
    Bijdrager

Ciao a tutti,
    dopo anni (almeno 12-13) di frequentazione semi-passiva, molto passiva, di un altro forum, decido di “attivarmi”, perchè in procinto di mettermi a cercare una nuova moto dopo il furto della mia, e vedo che il forum è semi sparito.

Poi san Google mi da una mano, e ritrovo un sacco di utenti qui. Quelli che poi mi sembravano i più preparati, attivi, sul pezzo.

Quindi, ho già aggiornato i Preferiti di Firefox.

zio franco
    Bijdrager

Benvenuto allora,bentornato insomma (federico ?) !
    Se non fosse per il furto potremmo festeggiare,racconta se vuoi,poi passiamo alla fase successiva,ci sono un sacco di belle moto in giro e usati poco

Dolfy
    Bijdrager

Bentornato,

l’importante è la voglia di andarci in moto.

Lamps

Il Dolfy

federpat
    Bijdrager

Grazie 1000, si si, Federico.

La moto me l’han rubata l’estate scorsa, qualche giorno prima di partire per le ferie (in moto ovviamente). Quindi mi son fatto qualche passo alpino in auto. Tristezza orrenda.

Era un cbf 600s, abbastanza comodo, non è mai stato il mio sogno (da cinno sognavo il Monster), ma da studentello povero optai per un qualcosa in cui bastava fare benza e via.
    Però mi ha fatto capire che il Monster non sarebbe mai stata adatta a me, mi piace viaggiare, soprattutto in due, mentre le gare le guardo in TV. Boicottando SKY il più possibile.

Purtroppo la moto l’acquisterò dopo l’estate prossima, ho altre mega spese in conto, però intanto, già ritrovare altre persone che parlano di moto è una vittoria.

Comunque, a parte la Vstrom 650 che sono abbastanza sicuro che sia una ottima moto, e ultimamente si riesce pure a guardare, che ne pensate della CB500x? Troppo scrausa?

zio franco
      Bijdrager

Comunque, a parte la Vstrom 650 che sono abbastanza sicuro che sia una ottima moto, e ultimamente si riesce pure a guardare, che ne pensate della CB500x? Troppo scrausa?

Scrausa è scrausa,la prima che hai detto è sicuramente una certezza e non sbagli

Sono tutte e due con la ruota da 19″ se non sbaglio,provane una prima perchè se non fai fuoristrada leggero la 19″ è un pò più lenta da girare

Si sente dire un gran bene della Versys 650 Kawasaki,ha qualche cavallo in più che in coppia carichi fa comodo e la ruota classica da 17″,costa poco di più

Ci sono un sacco di occasioni anche a km zero e usati freschissimi se si vuol risparmiare qualcosa,dai concessionari mantieni anche la garanzia annuale

federpat
    Bijdrager

Soccia, che bello il quote.

Il problema della Versys (per uno basso come me) è l’altezza, ci sono salito una volta da un concessionario, e non mi sentivo molto a mio agio, invece, ad esempio, su una Vstrom prima serie, tocco meglio.

Il 19 mi ispira, l’unica caduta che feci col CBF fu su uno sterrato, in discesa, stracarico, con passeggera.
    Da allora, quando vedo un po’ di ghiaina, mi parte l’orticaria, ma le stradine imbucate mi hanno sempre incuriosito.
    Comunque non ho mai guidato con la ruota da 19, quindi, in effetti, sarebbe meglio provarla.

è che se iniziassi ora a girare per concessionari, mi salirebbe la scimmia troppo presto, non sapete che nervoso ogni volta che penso alla mia moto

zio franco
      Bijdrager

Soccia

e

cinno

Sei di Bologna ! 😉

Ah per le stradine imbucate con “lei” allora stai + tranquillo col 19″

Si è vero,il Vustrommino è anche più basso (770 contro 845 del Versys)

Anto
    Moderator

Ciao federpat benvenuto, avevo fino a qualche mese fa la VStrom 650 con la quale ho imparato ad andare in moto e devo dire che è un mezzo con una meccanica supercollaudata, senza fronzoli, onesto, robusto e facile da guidare anche qui metti solo benzina e vai, se la cava molto bene sia su strada che nello sterrato leggero per via delle sospensioni molto soffici. Visto che vieni da un 600 e ami viaggiare la preferirei al 500 della Honda (ottima moto anch’essa e puoi farci tutto ma tra le due…).
    Di usate se ne trovano molte meglio la seconda serie è un po più snella della prima forse meno personale ma migliorata in alcuni particolari e l’unico ausilio elettronico è l’utilissimo ABS. A presto risentirci ✌

lukethebike
    Bijdrager

Ciao @federpat.
    Benvenuto.

Al dispiacere per il furto mi subentra il sorriso per il fatto che ti vedo deciso a tornare in sella!
    Grande.

Considerato che:
    -sei diversamente alto
    -usi la moto a regìmi medio bassi
    -che provieni da un CBF600F
    mi sento di consigliarti 2 moto:
    1. Suzuki V-Strom. Gran moto a mio parere. Estremamente versatile. Secondo me moto parecchio sottovalutata.
    2. Honda NC750X o S. Tanta coppia proprio dove vuoi tu. Fino ai 6700rm ha più coppia della CBF600F. Qui hai la possibilità di sceglierla in versione DCT.
    Entrambe dovresti toccare bene a terra nonostante la NC sia un pelino più alta della “Strummona”, essa è molto snella di fianchi.
    Entrambe se la cavano in leggero off road. Senza patemi.

La Versis secondo me è più “ruvidotta” ai medio bassi.

I motori sono tutti collaudatissimi.

In ogni caso valle a provare dal concessionario a te più vicino.
    Peraltro Il Gruppo Buscaroli ha praticamente tutti i marchi su Bologna.

Saluti

federpat
    Bijdrager

Buongiorno ragazzi, grazie per le risposte.

Si Franco mi hai beccato sono di Bologna. E per questo mi dispiace un sacco che le Ducati siano troppo costose per le mie tasche.

Grazie Anto, grazie Lukethebike, mi sto convincendo sempre di più per la Vstrom.
    Magari una seconda versione, con un po’ di accesori. L’ultima è più bella, ma sui 5000 euro penso sia difficile trovarla. Poi da quanto ho letto in giro, il salto più grande c’è stato dalla prima alla seconda serie.
    Mi rimane un po’ la pulce della cbx500, ma forse solo perchè stan facendo un sacco di video-prove e sembran tutte fighe.

è che a parlarne e a pensarci e basta, vengono fuori un sacco di dubbi. Bisognerebbe iniziare al più presto a girare per concessionari o comunque per privati

Bobpezzadoo
    Bijdrager

benvenuto Fede, io vado controcorrente, per me niente, in moto, sostituisce i cc, e visto che non ci sono differenze abissali di prezzo, se l’altezza sella è contenuta ragionerei sul VStrom 1000 che è un’ottima moto e che se ti trovi a fare passi alpini in due con bagagli ringrazi ogni euro in più speso per il bollo.

Ancora benvenuto

federpat
    Bijdrager

Ciao Bob, grazie.
    Non avevo neanche mai calcolato un 1000, pensarci e provarla, non costa nulla.

Quello che più mi preme, dopo l’esperienza col CBF, é provare una moto con meno cilindri.
    Sia per la risposta del motore ai vari regimi, che, e spero di non dire una cavolata, per l’ergonomia.
    Mi spiego, penso che alla fine, in linea di massima, una bicilindrica debba essere più snella e forse anche agile di una quadri.

Mastic
      Sleutelbeheerder

Ciao Federico. Intanto Benvenuto sulle pagine di NetBikers. Sono stato un po’ assente Ultimamente ti rispondo solamente oggi, scusa.
      Per quanto riguarda la cilindrata della tua moto credo sia molto soggettivo. Personalmente amo le cilindrate elevate ma a volte mi sono divertito anche con motori più piccoli. Fra questi in particolare Ho apprezzato proprio il Suzuki bicilindrico da 650 cc. diverso il discorso sul tipo di motore è sul numero di cilindri. Personalmente preferisco il bicilindrico perché è molto più agile nell’ingresso in curva. Ma è una differenza che si sente soprattutto nella guida in pista. su strada si sente molto meno. Ho anche avuto a lungo una moto con motore a quattro cilindri. zio Franco la chiamava la petroliera e a me è piaciuta assai quindi ogni moto è un qualcosa a sé stante e può piacerti o meno. Il consiglio, se puoi, è di provare più di una moto. Fai magari i test ride dai concessionari e cerca di capire bene Qual è quella più confacente al tuo gusto di guida Poi considera anche che la scelta della moto è reversibile. Nel senso che se ti stufi puoi tranquillamente venderla e cambiarla con un’altra moto. Io credo di aver trovato la moto che fa per me dopo tanti anni nei quali ho posseduto qualcosa di differente. ora magari fra poco cambio mpo di nuovo e scoprirò qualcosa che mi piacerà ancora di più. Anzi, lo spero!

Bobpezzadoo
    Bijdrager

non ti consiglierei mai, non conoscendoti, una moto che potrebbe mettere in difficoltà per la potenza. Infatti il V2 1000 della Suzuki è un mostro di dolcezza ma rimanendo un’unità divertente. Per fare una comparazione di Enduroni, la Supertenerè 1200 anche se è più potente ti da l’idea di essere meno dinamica e meno maneggevole, anche perchè solitamente i bicilindrici in linea sono più lineari e meno entusiasmanti, e anche più alti, alzando il baricentro, vanificando l’effetto “biciclettona”.

Quindi V2 di alta cilindrata, cercando qualcosa intorno ai 200kg sarebbe l’ideale.

ciao

Anadin74
    Bijdrager

Ciao Federico e benvenuto.
    Io sono un felice possessore di Monster dell’età 17 anni.
    Hai mai visto l’MT07 Tracer?

federpat
    Bijdrager

Buongiorno ragazzi.

Ciao Mastic, me la ricordo la petroliera, ne ho lette tante sul suo conto sul vecchio Forum.

Comunque, tirando un po’ le fila, Vstrom 650 o 1000, con la primavera li proverò.

Ciao Anadin, grazie, dal vivo non l’ho mai visto, in foto mi sembra un po’ molto giapponese (nelle linee), ma non è male.
    Alla fine come impostazione mi ricorda molto il mio CBF 600s, ma è bicilindrico, quindi l’avevo preso in seria considerazione, però, anche usato costa ancora abbastanza, e non ha la ruota anteriore da 19, che devo ancora capire se mi sconfifererà o meno.

Sarà un’altra moto da provare.

Je moet ingelogd zijn om een reactie op dit onderwerp te kunnen geven.

Spring naar toolbar