Senza meta … seguendo i cartelli

Home En Forums Netbikers Italia – Forum Netbikers Italia – Quelli che viaggiano Senza meta … seguendo i cartelli

This topic contains 5 replies, has 4 voices, and was last updated by  Guru 1 month, 1 week ago.

• Author

Guru
    Participant

Sabato 08 giugno 2019 – Ma alla fine fu Val d’Astico, poi Folgaria a seguire Serrada, passo della Borcola (abortito) Passo Coe, Tonezza, Valli di Posina e Laghi.
    Con che moto? A parte il fatto che ne ho solo una, questa volta ho preso lo scooter e mi sono incamminato … opss inscooterato per la Valdastico

null

Un tempo su questa strada venivano ad allenarsi i partecipanti al CIV, oddio anche adesso ne trovi qualcuno e per questo ho preso lo scooter, proprio per essere differenziato dalle pattuglie delle FF.OO. che prendono i tempi. La Valdastico è molto bella da percorrere, segue il corso del fiume Astico fino a Lastebasse e poi comincia l’arrampicatA per località Carbonare e poi Folgaria.
    Arrivato a Carbonare, faccio una deviazione per Lavarone (lago)

null

null

Si è anche cominciato a vedere qualche tetta, ostentata del resto con soddisfazione! Parecchie moto nel parcheggio dedicato, fatto qualche foto e mi dirigo verso Folgaria. L’idea iniziale era quella di scendere per Castel Beseno, quando alla rotatoria vedo il cartello turistico che mi indica passo della Borcola. So che il passo era chiuso per aver tentato di farlo nel febbraio scorso e decido quindi di andare a verificare. Poco prima di Serrada sosta obbligata nella piazzola panoramica per fare qualche foto

null

null

null

Strade che indubiamente meritano

null

null

Arrivo a Serrada, siamo in una zona (Terragnolo) quasi riservata alle SBK, ho timore a passare con lo scooter, un corpo estraneo non in simbiosi con il territorio; purnonostante faccio qualche foto

null

null

null

Con l’occasione osservo anche la gomma … ho montato delle Diablo Rosso Scooter, sono intorno ai 7000 km, penso di arrivare ai 10.000 ma l’anteriore è messo peggio come consumo. Il tutto dovuto alle grosse pinzate prima di entrare in curva stante l’assoluta mancanza di freno motore. D’altra parte è normale, trattasi infatti di scooter

null

null

A Piazza preno la deviazione per Posina e passo della Borcola, dove arrivo senza problemi

null

…. continua

Guru
    Participant

— Parcheggio al passo

null

e faccio quattro passi per controllare la situazione. Appena la strada comincia a scendere verso la val di Posina in Veneto ecco l’intoppo, una frana sulla careggiata. Con una moto da enduro o trial si sarebbe potuto superare l’ostacolo, però allo stato non è dato di conoscere se più avanti ci siano altri elementi franosi

null

null

null

null

Non mi resta che tornare indietro a Folgaria, dove prendo la strada per passo Coe. Stranamente ci sono poche moto rispetto al solito (c’è una trattoria dove si mangia molto bene ed i motociclisti si sa, amano i buoni piatti.
    A passo Coè la temperatura è orientata al freschetto

null

null

null

Mi ricordo di fare anche una foto del mezzo, tanto perchè qualcuno non si confonda e pensi che sia venuto in moto

null

E proseguo, direzione Tonezza

null

Ecco una moto

null

Salto la deviazione per la base tuono

Ad un certo punto solo nebbia davanti, la temperatura segna 12,5 gradi celsius, non tantissimi per la verità e sarei anche vestito leggerino, da scooter giustappunto!

null

null

null

Ma c’è un altro scooter? Ah! no è il mio

null

Proseguo, la strada è veramente dissestata, d’altra parte parte siamo in Veneto (che non è regione autonoma)

null

null

Prima di Arsiero, prendo per la val di Posina, frazione Laghi. Parcheggio per fare qualche foto

null

null

null

null

null

null

E alla fine un girettino anche a Posina e la sua valle

null

Bel giretto, mi sono divertito anche con un mezzo a detta di qualcuno non consono!!!

Geppo32x
    Participant

E’ consono, come la bici e il monopattino! 😀

Anto
    Moderator

Ah ma hai preso lo scooter?😂😂😂😂

Fuzz
    Participant

…non fosse per il Moplen 🙂 presente in troppe foto, non avresti fatto un brutto lavoro.

Guru
    Participant

…non fosse per il Moplen 🙂 presente in troppe foto, non avresti fatto un brutto lavoro.

Grazie, dai un’occhiata QUI … incredibile ma vero!

You must be logged in to reply to this topic.

Skip to toolbar