Le Salite ripartono dalla Toscana con la Leccio-Reggello

Si chiama Campionato Italiano Velocità in Salita, ed è una formula che richiama piloti superappassionati che vivono sportivamente e in amicizia gare stradali. Un challenge con un forte sapore d’altri tempi e molto avvicinabile anche dal pubblico. Non a caso ve ne proponiamo il calendario. Una gara vicino casa può essere l’occasione per un fine settimana “nel” mondo delle moto da competizione

Pronti al via con il Campionato Italiano Velocità in Salita (CIVS), che si apre nel prossimo fine settimana, 12-13 maggio, con la Leccio-Reggello, in provincia di Firenze, valida come prima prova sia del CIVS che del Crono Climber (Motoclub True Riders).

Queste le date degli appuntamenti successivi:

26-27 maggio – Spoleto-Forca di Cerro (PG) – Unica tappa doppia del calendario, valida come 2a e 3a prova CIVS, e come 2a prova Crono Climber (Motoclub Spoleto)

30 giugno – 1° luglio – Poggio-Vallefredda (FR) – 4a tappa CIVS e 3° round del Campionato Europeo (Motoclub Franco Mancini 2000)

14-15 luglio – Molino del Pero-Monzuno (BO) – 5a prova CIVS e 3a prova Crono Climber (Motoclub True Riders)

4-5 agosto – Gragnana- Varliano (LU) – 6a prova CIVS e 4a prova Crono Climber (Motoclub Ducale)

8-9 settembre – Volterra-Saline di Volterra (PI) – Prova Unica della Coppa Italia e 5a prova Crono Climber

22-23 settembre – Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino (AR) – 7a prova CIVS e 6a prova Crono Climber (Motoclub Pro Spino).


Le categorie ammesse al campionato sono: Moto d’Epoca, Scooter automatico 70 Cc, Pit Bike, Ohvale, 125 Open 2t, Supersport 300, 250 Open 2t, Moto3, Stock 600, Naked 650, Open 600, Superopen 600, Supermoto, Supermoto Open, Open 1000,
Superopen 1000, Quad, Sidecar.

Netbikers seguirà il CIVS come già lo scorso anno, grazie ai reportage dell’appassionatissima Bianca Lombardi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti