Appuntamento in Honda a settembre. Prenotatevi!

La visita di uno stabilimento all’avanguardia; una lezione tecnica in aula, per parlare di sistemi frenanti e di sospensioni. Poi, il secondo giorno, un giro turistico ed enogastronomico, fra entroterra e mare d’Abruzzo, con moto messe a disposizione dalla Honda. È la ricetta dell’evento gratuito organizzato ad Atessa per i netbikers dal nostro @lukethebike e dalla Honda. Prenotatevi per partecipare!


L’appuntamento. Venerdì 6 settembre 2019, ore 9, cancello d’ingresso dello stabilimento Honda, in via Genova 9, ad Atessa (CH).

3a edizione dell’ormai tradizionale evento organizzato dal nostro @lukethebike.

Si comincia al mattino con la visita dello stabilimento, con la possibilità di vedere da vicino come vengono prodotti i motori e le loro parti, i telai, le scocche. Passeggiando a fianco della linea di montaggio, vedremo come viene assemblato un veicolo partendo da zero; e quali sono i test finali cui viene sottoposto ogni singolo mezzo, prima di essere imballato e spedito ai concessionari per la vendita.

Si prosegue al pomeriggio con una nuova edizione del Technical Forum di Luca Fiorentino, quest’anno dedicato agli impianti frenanti per moto. Nell’ambito della discussione in aula, ci sarà anche una interessante digressione sulle sospensioni, in collaborazione con gli amici di Umbria Kinetics, che hanno sviluppato l’innovativo ammortizzatore posteriore AirTender.

Per il giorno successivo, sabato 7 settembre, è previsto poi un nuovo giro turistico della zona, con moto messe a disposizione dalla Honda. Sarà una passeggiata al piccolo trotto, per godere dei paesaggi della montagna abruzzese, dei colori e degli odori di fine estate. Un modo in più per stare tutti assieme.

Il tutto sarà all’insegna dell’amicizia e della simpatia. E se venerdì a pranzo saremo ospiti della Honda, per venerdì sera, e per i due pasti del sabato, Luca ci accompagnerà come sempre alla scoperta dei sapori tipici abruzzesi.

L’evento è aperto a tutti, ma i posti a disposizione per la giornata di venerdì saranno limitati a 40. Chi al venerdì fosse impegnato, potrà partecipare anche solo all’uscita di sabato; sapendo però che le moto Honda saranno riservate a chi sarà stato presente anche alla giornata di venerdì in azienda.

Per guidare una moto messa a disposizione dall’Azienda durante il giro turistico del sabato, conviene che vi prenotiate prima possibile, poiché il numero di mezzi disponibili è limitato.

Non potremo dare a tutti la moto che chiederanno, quindi… si guida la moto che capita. Fermo restando che potrete provare a segnalare al sottoscritto (riccardo.matesic@netbikers.eu) i vostri modelli preferiti.

Resterà ovviamente aperta la possibilità di partecipare con moto propria.

Per l’iscrizione, previa registrazione al sito Netbikers.eu, è sufficiente scorrere in basso questa pagina, entrando nello spazio Forum, dove c’è la discussione dedicata alle iscrizioni. No spam per favore!

Nell’iscrizione segnalate per favore anche la vostra presenza a una o a entrambe le giornate. E ai pasti, per i quali appena possibile vi daremo indicazioni. Chi è già venuto alle precedenti edizioni sa comunque che i prezzi concordati oscillano sempre fra i 15 euro del più “rapido” pranzo del sabato e i 30-35 (al massimo) delle cene a base di carne o pesce.

I nuovi iscritti, e chiunque altro avrà bisogno di info ulteriori, sono pregati di comunicare i propri dati personali, una mail e un numero di telefono a riccardo.matesic@netbikers.eu. Sarete ricontattati.

L’evento sarà documentato con articoli e video sia su Netbikers.eu che sulla rivista InMoto, con la quale abbiamo una media partnership.

Questi gli hotel presso i quali potrete alloggiare:

Hotel Del Camerlengo, Fara San Martino (CH), Loc. Macchia del Fresco, +39 0872 900450, (Tutti i servizi – Vicino Ristorante La Villetta, dove ceneremo al venerdì)

Residence la Piazzetta, Fara San Martino (CH), V.le IV Novembre, +39 338 904 3854, (Molto Bello interno al paese)

Ostello Macchia del Fresco, Fara San Martino (CH), Via Nazionale, +39 339 261 5405, (A 20 mt dal Ristorante la Villetta – Servizio Ostello)

Da Oreste affittacamere, Fara San Martino (CH), Via Nazionale, 21, +39 366 222 9788 (Accogliente)

Giardinotto B&B, Altino (CH), Via Supportico, 15, +39 339 527 9750
+39 349 873 2159, (Ottimo x 3)

Palazzo Pulieri, Altino (CH), Via Roma, 45, +39 0872 985135
+39 335 34 6996 (solo 3 Camere)

Hotel Domus, Selva Di Altino (CH), Via Nazionale, 351+39 0872 983056
+39 339 188 0443, (In valle a 10 minuti dalla Honda)

Hotel La Masseria, Piazzano di Atessa (CH), Via Nazionale, 69, +39 0872 897794 +39 0872 897659 (Vicino alla Honda)

Vi aspettiamo!

Qui i report dell’edizione 2018 e di quella 2017.
Nel 2018 abbiamo avuto ospite l’Ing. Bonaccorsi del reparto R&D Pirelli, che ha parlato di sviluppo di pneumatici. Queste invece le slide e la sintesi della lezione che nel 2017 Luca Fiorentino ha tenuto sul “cerchio d’attrito“.

(AtessaNB2019)

ATTENZIONE: EVENTO AL COMPLETO. E’ APERTA LA LISTA D’ATTESA

[bbp-single-topic id=15019]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: