Campionato Italiano Vintage Endurance a Vallelunga: il video!

A una settimana di distanza dalla prima prova del Campionato Italiano Vintage Endurance, che si è svolta a Vallelunga domenica 20 maggio, la Federazione Motociclistica Italiana ci ha reso disponibile un bel filmato dell’evento, che vi proponiamo.

 

Quella di Vallelunga è stata la seconda data dei Meeting Epoca in Pista 2018, primo appuntamento del Campionato Italiano Vintage Endurance e unica gara in Italia della ICGP (International Classic Gran Prix).

 

 

La gara di Endurance, articolata su una distanza di 500 km, è stata vinta per la classe Maxi Classic dal Team Taurus (con Giorgio Cantalupo, Sandro Caprara e Giuseppe Lenoci), seguito dai team Biker’s Island e ASD 117 Racing; nella 750 TTA ha prevalso Pratesi Corse (Boretti, Ferrari, Pratesi); nella 750 TTB Zafo Team (Colella e Di Sarra); nella Classic 1000 Ghera Racing TE (Nicola e Matteo Bisconti).

La ICGP è una serie creata dall’ex campione degli anni ’70 e ‘80 Eric Saul, e si articola su sei appuntamenti in altrettanti Paesi di tutto il mondo. Si corre con moto 250 e 350 cc, le due cilindrate nelle quali corse lo stesso Saul.

Quasi 300 le moto verificate in tutte le classi previste, di cui 23 nella ICGP e 25 nella gara di Endurance. Il tutto per 19 classi e 13 partenze differenti.

QUI le classifiche complete

ndIl podio della Vintage Endurance

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti