Già Natale? Ecco le migliori idee regalo!

Smettete di lavorare per 5 minuti e pensate ai regali natalizi. Che dobbiate farne o che dobbiate riceverne, se si parla di motociclisti ecco una selezione delle idee più simpatiche e originali; sempre meglio del solito paio di guanti e del cappello con il ponpon

Qual è la domanda tipica di questo periodo prenatalizio che vi sta più sulle palle? Proviamo a indovinare?
Cosa ti posso regalare per Natale?”.
Azzeccata? A ruota c’è una seconda domanda che ci poniamo da soli, e che ci spaventa forse anche di più: “mo che gli regalo a questo?”.

Per chi ha l’ansia da regali, ma anche per chi cerca semplicemente qualcosa di simpatico e utile per sé stesso, abbiamo pensato questa carrellata di oggetti da motociclista. Inusuali, perché – è chiaro – gli store specializzati hanno caschi, guanti, antipioggia, interfoni… Ma quella è roba scontata, mentre noi cercavamo qualcosa di diverso, quel qualcosa che strappa un sorriso quando viene scartato. Ecco dunque la nostra lista dei regali che ci piacerebbe ricevere!

 

Iniziamo con gli oggetti simpatici: le posate per insalata a forma di chiavi combinate. Sono lunghe 28 centimetri, e sono realizzate in legno. Non vanno in lavastoviglie, e le trovate da Louis Moto a 7,99 euro.

 

 

Per pensare alla moto anche quando stappate una birra, ecco l’apribottiglie a forma di manopola. Per aprire bisogna ruotare il polso come quando si dà gas. In questi giorni è in offerta a 14,99 euro.

Se alla manopola del gas preferite un pignone con un po’ di maglie della catena, potete anche scegliere questo secondo apribottiglie. Ha anche il vantaggio di costare meno: 3,99 euro

 

 

 

Se invece vi piace sorseggiare un maxi tè, o anche una birra, c’è questa tazza che richiama al carburante per motociclisti. Realizzata in ceramica, resiste sia alla lavastoviglie che al microonde. Ed ha una capacità monstre da 800 ml. Costa 4,99 euro.

E con lo stesso tema, trovate anche il dispenser per il sapone, da tenere sul lavandino del bagno. A 9,99 euro.

 

E visto che siamo arrivati all’igiene personale, se siete ducatisti apprezzerete i tagliacapelli e i regolabarba Ducati by Imetec, che potete trovare in vari modelli e prezzi sul sito dedicato.

 

 

Se invece avete un bebè in casa, e sempre se siete ducatisti, a 48 euro e 50 c’è questa salopette da vero tifoso della casa di Borgo Panigale.

 

 

Appendiabiti per motociclisti. A sinistra il modello due, a destra quello per single

Torniamo agli oggetti casalinghi con questi appendiabiti e caschi per motociclisti. Ne esiste la versione per single, a 16,99 euro, e quella per la coppia, a 29,99. Si montano sul muro e quando si rientra a casa ci si lasciano sopra giacche e caschi. Quello per la coppia ha anche il ripiano per i guanti.

 

Ancora un prodotto per la casa, con lo zerbino “Bikers welcome”, in vendita a 6,99 euro.

 

 

Facciamo un salto in garage, per trovare la tanica vintage della Castrol. Contiene 237 ml di liquido, ha il pratico beccuccio per versare all’interno del tappo d’immissione del lubrificante, e costa 9,99 euro.

 

 

Un oggetto che tutti noi abbiamo: il powerbank. Una batteria di scorta, con la quale ricarichiamo quando siamo in movimento il nostro smartphone. Questa è particolarmente potente, e con i suoi 12.000 mAh può caricare più volte il nostro telefono, erogando la classica corrente a 5 V. Ma può anche alimentare a 19 V il nostro computer portatile. Oppure può erogare corrente a 12V, con uno spunto fino a 400 A, sufficiente per avviare il motore della nostra moto se dovessimo trovarci con la batteria scarica all’improvviso. Se poi doveste avere bisogno di luce, è anche torcia a LED. Potete acquistarlo per 89,99 euro.

 

 

Ormai siamo in officina, e per tutti noi motociclisti è importante tenere sotto controllo la pressione dei pneumatici. Sappiamo che i manometri delle pompe di servizio spesso sono imprecisi, quindi, ecco il manometro digitale tascabile. Possiamo usarlo a casa prima di partire, come portarlo dietro con noi, per controllare la pressione dal benzinaio, dopo aver gonfiato le gomme. In vendita a 14,99 euro.

 

 

A 7,99 euro per i più sbadati c’è anche la coppia di sensori della pressione da montare sul corpo della valvola. Hanno un’illuminazione rossa, per avvisare quando la gomma scende al di sotto di una determinata pressione minima.

 

 

Per gonfiare le gomme con valvole difficili da raggiungere, perché magari i dischi dei freni sono troppo grandi e non si sa come infilare dentro il tubo e le mani, c’è questo pratico raccordo angolare, che si avvita sulla valvola. Solo al momento del gonfiaggio ovviamente! Costa 6,99 euro.

 

 

Se invece volete adottare direttamente delle valvole angolari, ecco queste colorate della Puig. Si montano previo smontaggio della gomma, e costano 24,99 euro.

 

 

Se infine siete proprio dei super precisi e volete tenere sotto controllo tutto il tempo pressione e temperatura delle vostre gomme, il Tyre Boy è un sistema di monitoraggio con sensori e un display da montare sul manubrio, o nella carena. Costa 119,99 euro, e vi consente di tenere sotto controllo i pneumatici in ogni momento.

 

 

La vostra moto ha solo la stampella laterale, cosa che vi crea problemi per tirare e ingrassare la catena? Abbiamo trovato due soluzioni. La prima è un braccio estensibile che si punta sotto il lato destro del forcellone, e può sollevare la ruota posteriore di un paio di centrimetri. Quello che serve per farla girare libera. La seconda, ancora più facile da usare, sono due rulli: ci si sale sopra con la moto, si mette il cavalletto, un elastico di sicurezza sul freno anteriore, e si è pronti a far girare la ruota. Costano rispettivamente 29,99 e 39,99 euro.

 

 

 

 

Se avete l’esigenza di spostare la vostra moto in garage, può tornarvi utile questa piccola piattaforma con ruote per il cavalletto centrale. Costa 119,95 euro, e vi consente di spingere anche lateralmente la vostra moto agevolmente, per accostarla – ad esempio – al muro, e fare spazio anche all’auto.

 

 

Vivete in campagna? Non avete un box per la moto, ma non vi manca lo spazio per parcheggiarla all’aperto? Allora potete pensare al garage pieghevole Acebikes. Funziona come una tenda, è in tessuto idrorepellente e ha una finestra d’aerazione per evitare la formazione di condensa al suo interno. Resistente ai raggi ultravioletti, è disponibile in due misure. Si ancora al terreno e costa 229 euro.

 

 

Infine due oggetti utili per andare in moto. Il primo è il collare stabilizzatore Acerbis, da indossare sopra la giacca per scongiurare torsioni estreme del collo in caso di caduta. Prodotto in varie misure, si adatta sia agli adulti che ai bambini, con un prezzo che va dai 29,70 ai 35,99 euro.

 

 

Il secondo, per chi va in pista, è lo slider Skull. Costa 33,90 euro, e dopo averlo attaccato alla vostra tuta vi dispiacerà sfregare il ginocchio a terra in curva. Però, perlomeno per i primi giri, vi darà un tocco di personalità niente male. Esiste anche in versione smile.

 

Ultima annotazione importante per dire che i prezzi che abbiamo segnalato sono quelli delle offerte valide nel momento in cui abbiamo fatto la ricerca. I prezzi di listino erano in alcuni casi sensibilmente più elevati quindi… non ci assumiamo responsabilità se al momento in cui farete un eventuale ordine troverete una quotazione differente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti