Gli “amici di Forum” in visita al Motor Bike Expo 2019

Sono i NetBikers, i forumisti, i membri della community di cui anche noi facciamo parte, che ci sono venuti a trovare al Motor Bike Expo di Verona. Una community coesa, colorata e dai tanti dialetti differenti, a tratti caciarona. Motociclisti, appunto!
Nella foto d’apertura, il gruppo venuto a incontrare il neodirettore di InMoto, Andrea Padovani, il primo da destra nella foto. Poi Gianni, @antonelloV8, @albertopape, Ikaro, @gionni1964, Nunzio, la @dragonair, @zio-franco e il sottoscritto Mastic. Al centro, in ginocchio, il mitico Giangi (@stinger), la seconda anima di NetBikers. La prima siete voi che ci leggete e che partecipate!



C’erano una volta i forum, che sembravano strumenti moderni per comunicare, mantenendo l’anonimato. Hanno cambiato la vita di tutti, perlomeno di tutti noi che li abbiamo frequentati. Perché abbiamo iniziato a tessere rapporti d’amicizia con persone che sceglievamo perché a noi affini, bypassando l’ostacolo della lontananza fisica.

A un certo punto abbiamo iniziato a uscire dall’anonimato. Nomi, cognomi, foto, numeri di telefono e incontri “in real life” si sono diffusi sempre di più. E le amicizie non sono più state virtuali. E le nuove conoscenze hanno sostituito quelle precedenti, perché abbiamo scoperto di avere più affinità con certe persone lontane con le quali parlavamo quotidianamente attraverso una tastiera, piuttosto che con i vecchi amici del quartiere.

Questa è storia di parecchi anni fa. Oggi le community variegate si sono sedimentate, grazie anche alla possibilità di viaggiare in maniera più agile ed economica rispetto al passato. E a volte si organizzano. Come abbiamo fatto noi di NetBikers, che ormai ci conosciamo da molti anni.

Tutto questo panegirico per dire che io e Giangi siamo stati felici al Motor Bike Expo di incontrare tanti amici, passati a trovarci allo stand di InMoto, dove come sempre avevamo un nostro spazio. Amici che conosciamo da anni, che vediamo regolarmente, che seguiamo qui sulle pagine di NetBikers, e nei diversi (diversi) gruppi di WhatsApp che con il tempo si sono formati.

Massì, la community oggi non viaggia più sui forum. Ci sta per scambiare pareri più approfonditi ed estesi, magari per allargare il giro, per il gusto di lasciare un segno indelebile nella rete, con un commento o un articolo più sentito. Il resto viaggia su WhatsApp, e non è intercettabile dall’esterno.

Poi ci si ritrova, come alla nostra cena del sabato sera, con persone che venivano da Roma, Firenze, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Padova, Bolzano. E nei nostri giorni di Motor Bike Expo ne abbiamo visti altri. E abbiamo iniziato a ragionare sui prossimi eventi, sulle prossime uscite.

L’Erbazzonata a Reggio Emilia a maggio, il Castellina Way a giugno (ma @fuzz che la organizza ha mancato Verona!), la visita in Honda a fine agosto (tecnicamente si chiamerebbe Motopehorina) e la MotoBaracada a settembre. E in mezzo i nuovi eventi di @multistrangola in tutta Italia, compreso qualcuno fra Lazio e Abruzzo.

Il nostro Motor Bike Expo, del quale vi proporremo ora anche una gallery fotografica, perché la manifestazione meritava eccome, è qui. È negli incontri con i tanti amici della nostra Community che ci sono venuti a trovare, è nell’amicizia e nella simpatia di tutti. A cominciare da @albertopape, che fra un raid in Tunisia e il prossimo Elefantentreffen (ci vai vero, Alberto?) ha passato tre serate consecutive con noi, aprendoci le porte di casa sua (a proposito di amicizie virtuali che divengono reali) e offrendoci di nuovo piatti tipici della cucina veronese.

Qui un po’ di foto degli amici passati allo stand. Perdonatemi se ci sono sempre io… felice per il calore dei tanti amici, non ho resistito alla tentazione di mettermi in posa con loro! Una debolezza 😉

E niente, quando incontri i veneti davanti a uno dei bagni è sempre festa!
Bettina Pfister, pilota, corre con una Yamaha R1. Ma potrebbe venire anche a qualche evento di NetBikers
Ice2000 (Nicola), Santi e Stefano. Sono loro che organizzano l’Erbazzonata. E a Verona abbiamo parlato già dell’edizione 2019!
Giovanni, dal triangolo Vicenza, Padova, Rovigo. Sempre pronto a prendere la moto e venire a uno dei nostri eventi

Home It Forum Moto Bike Expo 2019

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mastic 7 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #13060

    albertopape
    Partecipante

    dal 17 al 20 gennaio ci sarà a Verona il Bike Expo

    ….quale scusa migliore per darsi appuntamento per rivederci?
    Per sabato 19 dopo la fiera,come da tradizione,organizziamo una cena al Pepperone a pochi km dalla fiera,zona sud di verona.
    il locale,interamente prenotato dai club Ducati,ci riserva una sala di circa 30 posti.

    gradite adesioni per la cena

    Netbikers 3
    pape 4
    Antonello 2
    Ice Nicola 3
    Zio e C. 4

    • Questo argomento è stato modificato 7 mesi, 1 settimana fa da  albertopape.
  • #13062

    Mastic
    Amministratore del forum

    Bella Pape!

    Colgo l’occasione per ricordare che noi ci saremo, come sempre allo stand di InMoto. Stiamo solo organizzando tutto un po’ in extremis, perché sono arrivati dei cambiamenti che attendevamo da tempo e…
    Vi aspettiamo a Verona!

  • #13122

    zio franco
    Partecipante

    Quindi ? 😉

  • #13123

    Mastic
    Amministratore del forum

    Quindi ci vediamo in fiera. Io arrivo lì in tarda mattinata di giovedì. Giangi dovrebbe esserci dall’apertura. Siamo allo stand di InMoto, come sempre, è indicato nel banner in alto della pagina!
    C’è un gruppo nutrito che viene al sabato. Antonello ha proposto serata per sabato sera. Sembra che giovedì sera io e il Pape si vada a cena assieme.
    Appena riesco a togliermi un po’ di roba extra che devo consegnare, organizzo e scrivo anche qui su NetBikers 🙂

  • #13129

    Tiggy
    Partecipante

    Io questo giro sono preso un po’ male. Oggi sono in ufficio, di fronte alla fiera (e già da questa mattina c’era un nutrito numero di persone in fila per entrare…) ma domani sono in trasferta e sabato sera ho uno dei miei ragazzi che ha una partita di campionato di basket.
    Vediamo se riusciamo ad incrociarci in qualche modo, se vi va, anche solo per un caffé al bar Feltrinelli dall’altra parte della strada rispetto all’ingresso principale

  • #13133

    Mastic
    Amministratore del forum

    Batti un colpo!

  • #13139

    Tiggy
    Partecipante

    Mi sa che l’ho battuto piano… ti ho inviato un msg privato ma mi sa che non l’hai letto. Dai! Ci riproviamo 🙂 Buona fiera!!

    • #13141

      Mastic
      Amministratore del forum

      Ehm, usa Whatsapp. I messaggi privati mi vengono segnalati via email, chi lo vede da qui?
      Ti mando il numero via messaggio privato 🙂

  • #13362

    Mastic
    Amministratore del forum

    Sono un po’ romanticone, ma devo dire che nei miei 3 giorni a Verona, è stato bellissimo l’abbraccio dei tanti amici passati a trovarci.
    Ho fatto trasparire la mia emozione nell’articolo che ho appena messo in home page, e lo scrivo più apertamente qui.

    Siamo stati bene, ci siamo divertiti. Grazie per esserci stati. E ora mettiamo su il programma degli eventi e delle iniziative 2019. Perché fra un po’ ricominciamo a vederci in moto!

  • #13363

    Mastic
    Amministratore del forum

    A breve arriverà anche la gallery delle foto di Giangi. L’ha già caricata, il tempo di sistemare il tutto e per domattina sarà online.

    Ciao!

  • #13364

    Fuzz
    Partecipante

    Ciao Brutti 🙂

    No, non ho mancato Verona… ho mancato voi,
    complici il mio telefono che ha deciso di morire il giorno prima e
    il muletto rimediato all’ultimo secondo dal comportamento umorale.
    Sono passato un paio di volte allo stand, ma non vi ho beccato.

    Comunque Verona si visita con piacere, ho comprato una bella giacca a tre strati, dato un’occhiata alle moto, una Miss 🙂 dato che stavo praticamente mettendo la testa dentro al telaio,
    mi ha chiesto se volevo che si spostasse…ho rimediato (spero), con un “No, tranquilla sei molto meglio tu, de’ sto pezzo di ferro”.
    per umana pietà 🙂 non rivelo la Marca.

    • Questa risposta è stata modificata 7 mesi fa da  Fuzz.
  • #13371

    Stinger (Giangi)
    Amministratore del forum

    Ed anche la fotogallery e’ online.

    E’ stato un piacere incontrarvi di nuovo.

  • #13380

    zio franco
    Partecipante

    Momento speciale quello dell’intervista autogestita con Conor Cummins organizzata da Marta Covioli di http://www.roadracingcore.com/it/ presso lo stand @red_torpedo,che ci ha permesso eccezionalmente di parlare con uno degli interpreti principali delle Road Race come se l’avessimo incontrato al bar,ed un Mannnese per giunta,”…che le gare mi passano davanti al portone di casa…” 😉

    Grazie a Marta,grazie a Conor,grazie al pubblico di qualità che ci ha permesso di conoscere meglio questi personaggi eccezionali

    Foto prese dal profilo di Marta

  • #13381

    Guru
    Partecipante
  • #13385

    albertopape
    Partecipante

    il prossimo Elefantentreffen (ci vai vero, Alberto?) ha passato tre serate consecutive con noi, aprendoci le porte di casa sua

    …..li mortacci vostri!!!… Si sta meglio comprarvi da vestire che inviarvi a cena!!! 😂😂
    È stato veramente un piacere!!.. come al solito il clima dell’MBE restituisce un sacco di felicità.

    Mi spiace x non aver incontrato Renzo…eri con i ragazzi o con i bimbi?..nel mio girovagare ho incontrato tutti,perfino i 3 Reggiani conosciuti in nave al ritorno dalla Tunisia.

    P.s. proprio stamattina ho prenotato una camera a Solla … Non sono ancora sicuro di andare, ma….🤔

    • #13400

      Mastic
      Amministratore del forum

      @albertopape, vedo che con li mortacci te la cavi discretamente. Come va con la differenza fra “sticazzi e mecojoni”?
      Per il resto abbiamo riso un po’. Il giusto, dai. E non abbiamo neanche mangiato troppo. Il giusto, ecco.

      Però non mi ricordo più il piatto che ci hai offerto lo scorso anno. Neanche il sapore! Per cui, non riesco a fare il confronto con la Pastisada. Quindi… tocca tornare sah. Dici che la Patti sarà affranta???
      😀

      • #13401

        albertopape
        Partecipante

        Però non mi ricordo più il piatto che ci hai offerto lo scorso anno. Neanche il sapore!

        allora l’anno prossimo:
        risotto con el tastasal e dopo pastissada con la polenta!!

  • #13386

    ICE2000
    Partecipante

    P.s. proprio stamattina ho prenotato una camera a Solla … Non sono ancora sicuro di andare, ma…

    quest’anno deve essere na roba seria…. ha fatto un mucchio di neve in austria.
    anche la webcamm di solla mostra tetti imbiancati

  • #13387

    Fuzz
    Partecipante

    Mi spiace x non aver incontrato Renzo…eri con i ragazzi o con i bimbi?..

    Ero in compagnia di mia figlia, il mio figlioccio motociclistico ed il vero padre 🙂 nonché caro amico, stavolta tutte persone normali 🙂
    Dispiace anche a me, non aver incontrato nessuno…ma come ho detto il mio telefono ha deciso di morire il giorno prima.
    Vuol dire che rimedieremo appena possibile.

  • #13422

    Tiggy
    Partecipante

    Spiace non essere riuscito a passare in questa edizione! Sarà per la prox volta! 🙂

    • #13423

      Mastic
      Amministratore del forum

      Nnaggia Tiggy! Anche io alla fine sono stato incasinato. Torna tra noi, va

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti