Gli “amici di Forum” in visita al Motor Bike Expo 2019

Sono i NetBikers, i forumisti, i membri della community di cui anche noi facciamo parte, che ci sono venuti a trovare al Motor Bike Expo di Verona. Una community coesa, colorata e dai tanti dialetti differenti, a tratti caciarona. Motociclisti, appunto!
Nella foto d’apertura, il gruppo venuto a incontrare il neodirettore di InMoto, Andrea Padovani, il primo da destra nella foto. Poi Gianni, @antonelloV8, @albertopape, Ikaro, @gionni1964, Nunzio, la @dragonair, @zio-franco e il sottoscritto Mastic. Al centro, in ginocchio, il mitico Giangi (@stinger), la seconda anima di NetBikers. La prima siete voi che ci leggete e che partecipate!



C’erano una volta i forum, che sembravano strumenti moderni per comunicare, mantenendo l’anonimato. Hanno cambiato la vita di tutti, perlomeno di tutti noi che li abbiamo frequentati. Perché abbiamo iniziato a tessere rapporti d’amicizia con persone che sceglievamo perché a noi affini, bypassando l’ostacolo della lontananza fisica.

A un certo punto abbiamo iniziato a uscire dall’anonimato. Nomi, cognomi, foto, numeri di telefono e incontri “in real life” si sono diffusi sempre di più. E le amicizie non sono più state virtuali. E le nuove conoscenze hanno sostituito quelle precedenti, perché abbiamo scoperto di avere più affinità con certe persone lontane con le quali parlavamo quotidianamente attraverso una tastiera, piuttosto che con i vecchi amici del quartiere.

Questa è storia di parecchi anni fa. Oggi le community variegate si sono sedimentate, grazie anche alla possibilità di viaggiare in maniera più agile ed economica rispetto al passato. E a volte si organizzano. Come abbiamo fatto noi di NetBikers, che ormai ci conosciamo da molti anni.

Tutto questo panegirico per dire che io e Giangi siamo stati felici al Motor Bike Expo di incontrare tanti amici, passati a trovarci allo stand di InMoto, dove come sempre avevamo un nostro spazio. Amici che conosciamo da anni, che vediamo regolarmente, che seguiamo qui sulle pagine di NetBikers, e nei diversi (diversi) gruppi di WhatsApp che con il tempo si sono formati.

Massì, la community oggi non viaggia più sui forum. Ci sta per scambiare pareri più approfonditi ed estesi, magari per allargare il giro, per il gusto di lasciare un segno indelebile nella rete, con un commento o un articolo più sentito. Il resto viaggia su WhatsApp, e non è intercettabile dall’esterno.

Poi ci si ritrova, come alla nostra cena del sabato sera, con persone che venivano da Roma, Firenze, Reggio Emilia, Mantova, Verona, Padova, Bolzano. E nei nostri giorni di Motor Bike Expo ne abbiamo visti altri. E abbiamo iniziato a ragionare sui prossimi eventi, sulle prossime uscite.

L’Erbazzonata a Reggio Emilia a maggio, il Castellina Way a giugno (ma @fuzz che la organizza ha mancato Verona!), la visita in Honda a fine agosto (tecnicamente si chiamerebbe Motopehorina) e la MotoBaracada a settembre. E in mezzo i nuovi eventi di @multistrangola in tutta Italia, compreso qualcuno fra Lazio e Abruzzo.

Il nostro Motor Bike Expo, del quale vi proporremo ora anche una gallery fotografica, perché la manifestazione meritava eccome, è qui. È negli incontri con i tanti amici della nostra Community che ci sono venuti a trovare, è nell’amicizia e nella simpatia di tutti. A cominciare da @albertopape, che fra un raid in Tunisia e il prossimo Elefantentreffen (ci vai vero, Alberto?) ha passato tre serate consecutive con noi, aprendoci le porte di casa sua (a proposito di amicizie virtuali che divengono reali) e offrendoci di nuovo piatti tipici della cucina veronese.

Qui un po’ di foto degli amici passati allo stand. Perdonatemi se ci sono sempre io… felice per il calore dei tanti amici, non ho resistito alla tentazione di mettermi in posa con loro! Una debolezza 😉

E niente, quando incontri i veneti davanti a uno dei bagni è sempre festa!
Bettina Pfister, pilota, corre con una Yamaha R1. Ma potrebbe venire anche a qualche evento di NetBikers
Ice2000 (Nicola), Santi e Stefano. Sono loro che organizzano l’Erbazzonata. E a Verona abbiamo parlato già dell’edizione 2019!
Giovanni, dal triangolo Vicenza, Padova, Rovigo. Sempre pronto a prendere la moto e venire a uno dei nostri eventi

[bbp-single-topic id=13060]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: