Imola Vintage: le foto più belle

Grande successo di piloti e di pubblico per l’appuntamento di Imola dell’1-3 settembre con la Vintage Endurance, le European Classic Series e la Battle of Twins. Vi proponiamo una serie delle migliori immagini dell’evento. E se scorrete trovate anche dei video!

 

420 moto verificate, 460 piloti iscritti, 52 equipaggi, tra italiani e stranieri.
Sono i numeri della gara di Campionato Italiano Vintage Endurance organizzata a Imola, che ha ospitato per l’occasione l’unica prova italiana delle European Classic Series, in pratica il Campionato Europeo della specialità. Il quarto dei cinque Meeting d’Epoca in Pista FMI 2017, ha così conquistato il record assoluto di presenze nella storia stessa dei Meeting, dal 2015 fino ad oggi.

Fascino fortissimo ed irresistibile che trasmette Imola, una pista dove si è scritta una parte importante della storia del motociclismo sportivo, che ha visto gesta epiche di tantissimi piloti tra i più famosi al mondo, con curve, controcurve, salite e discese. Una pista vecchio stile, di quelle che non lasciano mai un attimo di respiro ai piloti.

Per la cronaca, i due fratelli “terribili” Gianfranco e Vittoriano Guareschi hanno vinto (ovviamente su una Moto Guzzi!) la classifica assoluta dell’Endurance, battendo per meno di due minuti (dopo 4 ore di gara!) la Honda del temibilissimo ed organizzatissimo Team Sweatshop Phase 1 di Mike Dickinson e Hugh Brasher, che pure hanno fatto il giro veloce in 2’06”620 contro il 2’07”023 degli italiani.

Prossimo appuntamento con l’ultimo Meeting FMI della stagione, il 7 e 8 ottobre a Misano, dove si correrà la prova di Endurance in notturna!

Per maggiori informazioni, potete consultare la  pagina facebook “ufficiale” Vintage FMI, o il canale video Vintage FMI sulla “piattaforma Vimeo.com, dove l’aggiunta di interviste, insieme alle immagini di gara, consente anche di “conoscere” direttamente alcuni degli animatori del paddock e della pista.

 

Le foto “ufficiali” di Fabrizio Porrozzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo Corradini ha vinto la Battle of Twins davanti all’inossidabile Dario Marchetti

 

 

 

 

Parlando di Battle of Twins, abbiamo anche il video di “Storie Bicilindriche”

 

E le foto di Marco Pasqua
(che trovate anche a questo link)

 

 

Poi ci sono le foto della nostra @dragonair!

 

E se non vi sono ancora bastate, scorrete in basso, perché @zio-franco ha continuato sul Forum a inserire foto!

[bbp-single-topic id=3277]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: