In pista con i Racers Days Aprilia

Tornano i Racers Days dell’Aprilia, il programma di giornate in pista, con tanto di corsi Riding Academy e la possibilità di provare i modelli top di gamma, la RSV4 RF e la Tuono V4 1100 Factory

L’Aprilia torna a proporre la sua iniziativa in pista, con possibilità di girare, di provare le due moto di punta del suo listino -ma anche la Tuono 125 per i sedicenni!- e di fare corsi di guida.
Il calendario 2018 prevede ben 14 giornate di test, da aprile a settembre, su circuiti di classe mondiale, come Misano, Mugello, Imola e Vallelunga. E quest’anno si aggiungono anche i tracciati di Cervesina (Pavia), Cremona e Airola (Benevento), con l’obiettivo di venire incontro agli appassionati motociclisti di ogni parte d’Italia, ed estendendo così la possibilità di provare, al meglio e in piena sicurezza, prestazioni e qualità delle due moto equipaggiate con il V4 sette volte campione del mondo SBK.

Il programma dei Racers Days di Aprilia, quest’anno ulteriormente arricchito, prevede una vera e propria esperienza premium nel mondo sportivo di Aprilia. Da quest’anno è disponibile anche Tuono 125 per un test, pensato anche per i giovanissimi, in uno speciale tracciato ricavato nel paddock dei circuiti; l’esperienza è gratuita e aperta a tutti, senza prenotazione; ideale per chi desidera muovere i primi passi in moto, seguito da istruttori certificati FMI.

Il calendario dei Racers Days Aprilia 2018 si articola su 14 appuntamenti. Si comincia il 2 aprile a Vallelunga, quindi il 13 Misano e il 25 Cremona. Di seguito le altre date, fino alla chiusura a Cremona il 24 settembre.

Novità per i ragazzi: la possibilità di provare la Tuono 125

Il test standard prevede un turno in pista al costo di soli 30 euro per ognuno degli iscritti. Modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina web www.aprilia.com/it_IT/racersdays-2018.

Accanto alla formula dei test ride è confermata la Riding Academy, il programma di corsi di guida di Aprilia, realizzato per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di guida in pista, in sella alla propria moto. I corsi si avvalgono di istruttori qualificati e sono strutturati su tre differenti livelli, ognuno personalizzato sulle esigenze e sull’esperienza di guida dei singoli partecipanti: si parte ovviamente dal Base, ideale per neofiti, motociclisti che entrano in pista per la prima o seconda volta. E si finisce con il Pro, pensato per i motociclisti che conoscono già l’ambiente della pista e vogliono migliorare le proprie capacità.

Ogni corso si sviluppa nell’arco di un’intera giornata e si conclude con l’opportunità di effettuare un turno in pista con la RSV4 RF MY 18, oppure con la Tuono V4 1100 Fatory

Parallelamente alla Riding Academy, nei Racers Days Aprilia propone anche il Test Ride Exclusive: nelle stesse date in cui sono in programma i corsi di guida sarà possibile acquistare turni in pista con una moto a scelta, tra RSV4 RF e Tuono V4 1100 Factory, con il circuito interamente riservato alle sole moto test ride.

Partecipando ad un evento Aprilia Racers Days si ottiene inoltre un voucher del valore di 800 euro, spendibile presso uno dei concessionari Aprilia come sconto sugli accessori, riduzione delle spese di immatricolazione, sottoscrizione dell’assicurazione compresa nel prezzo oppure come supervalutazione dell’usato.

Il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili alla pagina web: www.aprilia.com/it_IT/racersdays-2018

 

Questo il calendario completo
– Vallelunga, lunedì 2 aprile (anche Riding Academy e Test Ride Exclusive)
– Misano, venerdì 13 aprile
– Cremona, mercoledì 25 aprile
– Misano, mercoledì 2 maggio (anche Riding Academy e Test Ride Exclusive)
– Mugello, lunedì 14 maggio
– Airola, domenica 20 maggio (anche Riding Academy e Test Ride Exclusive)
– Cremona, lunedì 11 giugno (anche Riding Academy e Test Ride Exclusive)
– Mugello, martedì 19 giugno (anche Riding Academy e Test Ride Exclusive)
– Mugello, lunedì 9 luglio
– Cervesina, domenica 5 agosto (anche Riding Academy e Test Ride Exclusive)
– Imola, sabato 18 agosto
– Mugello, lunedì 3 settembre
– Misano, martedì 18 settembre (anche Riding Academy e Test Ride Exclusive)
– Cremona, lunedì 24 settembre (anche Riding Academy e Test Ride Exclusive)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: