In pista con lo scooter

Che effetto farà girare con lo scooter? Me lo chiedevo da tempo, così un giorno, dovendo fare un corso di guida, nel furgone oltre alla moto racing ho messo anche l’Honda Silver Wing 600 che usavo (e ancora uso) quotidianamente. Un mezzo sfruttato, che aveva già oltre 100mila chilometri, quando è sceso fra i cordoli

 

Nasce così questo video, girato all’Isam di Anagni (FR) qualche anno fa. Da questa curiosità e voglia di giocare un po’. A fare il resto ci ha pensato la scatola nera montata sullo scooter, dotata di un sistema con doppia telecamera, che registra continuamente tutte le fasi del viaggio.

L’Isam è una pista corta, molto tecnica e guidata. Ci si diverte anche con lo scooter, perlomeno finché ci si accontenta di tenere un passo allegro. Se si vuole fare di più però, ci si scontra con le carenze di un mezzo antitetico all’uso in pista e, anzi, del tutto in configurazione stradale. In alcuni tratti si sente il cavalletto toccare, altre volte in piega il mezzo dondola. Ciononostante, mi sono divertito!

Le videocamere utilizzate non sono ad alta risoluzione: per le finalità assicurative non serve una qualità elevata delle immagini. Dunque, pigliatelo per quello che è: una curiosità, e nulla di più.

Siete pronti? Salite dietro, che vi porto a fare un giro

[bbp-single-topic id=6198]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: