In Sardegna con InMoto – giorno 1: che gruppo il nostro sotto la pioggia!

Una giornata di acqua ininterrotta per il debutto del 6° Raid in Sardegna di InMoto e Tom42. Però i nostri motociclisti hanno reagito benissimo alle avversità. E le difficoltà hanno fatto sì che siamo già diventati gruppo. Da domani potrà solo migliorare

Acqua, acqua, acqua. Sulla prima giornata del Raid in Sardegna di InMoto e Tom42, dove sono presente come guida, si è abbattuta una pioggia costante per tutto il giorno.

Raramente capita una giornata di acqua senza alcuna interruzione. Oggi è andata così, sin dalle 7, quando ci siamo affacciati fuori dal traghetto a Golfo Aranci.

Il tempo di cambiarsi e via, lungo delle strade che sarebbero bellissime e offrirebbero panorami eccezionali; se solo ci fosse tempo buono.

La Costa Smeralda, Arzachena, Cala Volpe, la spiaggia di Capriccioli, dove facciamo la prima sosta. Qui è stato girato l’episodio di 007 che vede Roger Moore uscire dall’acqua con una Lotus anfibia. Ma più che per questa curiosità, il posto merita per il panorama e la trasparenza del mare.

Si riparte, e ci scappa una caffè in una deserta Porto Cervo. Quindi puntiamo Santa Teresa di Gallura, dove Fabio, la nostra guida sarda, ha pensato a sorpresa un passaggio panoramico, dove si scollina bruscamente, affacciandosi sulla Corsica. Pranziamo, quindi puntiamo dritti al nostro resort, il Delphina, vicinissimo a Palau.

Il bilancio del primo giorno è… Avete presente una giornata in moto tutta sotto l’acqua con le strade allagate?

Però c’è un aspetto positivo. Le avversità meteorologiche hanno fatto si che siamo già gruppo fra noi. E le previsioni meteo sono dalla nostra parte. Come ha detto Nando, d’ora in poi potrà solo migliorare. Ed è meglio averlo avuto all’inizio un maltempo simile, perché la vacanza andrà in crescendo.

Ora scappo: fra poco abbiamo un briefing con la banda; pardon con il gruppo di motociclisti. A domani!

Il maltempo di oggi non ci ha permesso di scattare neanche una foto degna di nota. Quindi, l’immagine d’apertura di questo pezzo è stata scattata ieri sera nel porto di Livorno. Qui in basso una selezione delle poche foto scattate nella giornata odierna



Un momento di pausa dei partecipanti a questo 6° Raid di Sardegna di InMoto e di Tom42

Briefing del mattino, prima di partire. Sullo sfondo Fabio Locci, la nostra guida sarda

La spiaggia di Capriccioli, speravamo in un bagno ma è sempre un gran bello spettacolo della natura!
Attenti a quei due! Fabio e Riccardo sono le due guide scelte per questo Raid
Il furgone di InMoto oggi è stato meta di pellegrinaggio per ripararsi dall’acqua. Ma è utilissimo per il trasporto dei bagagli di tutta la comitiva
Ci vediamo domani con la seconda tappa del nostro giro!

[bbp-single-topic id=14331]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: