L’album fotografico dell’Eicma

Metti un giovane fotografo appassionato di moto, a spasso per l’Eicma. Con un compito fintamente generico: fai le foto che ti piace fare, il colpo d’occhio, quello che ti cattura e che è un diverso dal solito
Foto di Andrea Lorenzina

Sembrava facile la traccia data al nostro amico fotografo, venutoci a trovare in fiera, ma credo che con Giangi abbiamo messo parecchio nei guai Andrea Lorenzina, 27 anni, da Domodossola. Soprattutto perché lo abbiamo incontrato di domenica mattina, e non in una giornata riservata alla stampa. Quindi ha lavorato di corsa nella calca.

Il risultato dal nostro punto di vista è più che apprezzabile. Un album fotografico dell’Eicma che si scorre bene. Sono 50 foto, mettetevi seduti a gustarle. E dite la vostra nei commenti in coda!

Andrea Lorenzina proviene da una famiglia dove ci sono sempre state parecchie macchine fotografiche. Padre appassionato e un fratello fotografo professionista. Così, nonostante una laurea in scienze motorie, il nostro amico sta inseguendo il sogno di fotografare nel settore dei motori. Anzi, nelle piste delle gare motociclistiche, dove dice che c’è più contatto con il pilota, rispetto alle auto.

Da noi si è presentato mostrandoci un portfolio di foto del Campionato WTCC da applausi. La fantasia dietro l’obiettivo, con la capacità di gestire la macchina fotografica e cogliere l’attimo. Lo trovate sulla sua pagina: andrealorenzina.com.

Ha fatto diversi corsi e master di fotografia professionale, ma ha iniziato come ogni appassionato: un giorno si è presentato a Fiorano, la pista della Ferrari, si è arrampicato sulle rete, e si è messo a fotografare. Le sue foto sono state notate, ha iniziato a collaborare con una rivista, ha avuto il pass, e ha seguito le auto.

Potete scrivergli al suo indirizzo: info@andrealorenzina.com

[bbp-single-topic id=5006]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: