Le novità della gamma Zero Motorcycles 2018

Autonomia incrementata del 10% e tempi di ricarica ridotti di 6 volte. Sono queste le prncipali novità tecniche proposte dalla Zero Motorcycles sulla sua gamma 2018, in vendita già dal mese di novembre. Migliorano le prestazioni e arrivano gli aggiornamenti wireless del firmware

 

La ZeroSR è la naked di punta della casa

Zero Motorcycles annuncia alcune importanti innovazioni tecniche per la sua gamma 2018. La più importante è un nuovo sistema integrato opzionale di ricarica, che ne riduce di 6 volte il tempo necessario. E poi la batteria Z-Force®, per la quale è stato ottenuto un aumento del 10% della capacità energetica.

Per la gamma 2018, Zero Motorcycles introduce dunque due nuove batterie, le ZF14.4 e ZF7.2, con l’obiettivo di aumentare autonomia e prestazioni delle sue moto. Si tratta di batterie agli ioni di litio, che non prevedono manutenzione e sono fornite con una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato, unica nel mercato.

Il risultato è che, equipaggiando la moto con l’accessorio opzionale ZF3.6 Power Tank, i modelli Zero dotati della batteria a maggiore potenza ZF14.4, possono sviluppare in totale 18 kWh di energia, con un’autonomia che nel ciclo urbano può raggiungere i 359 km.

Tutte le moto Zero possono essere ricaricate da una presa standard da 110 V o 220 V, disponibili in qualsiasi parte del mondo. Per consentire ai propri clienti di percorrere maggiori distanze in un solo giorno, Zero Motorcycles ha lanciato un Charge Tank da 6 kW che consente di caricare le moto fino a sei volte più velocemente rispetto a un caricatore standard. Il nuovo Charge Tank è compatibile con le stazioni di ricarica di Tipo 2 (si parla della presa di corrente) distribuite sull’intero territorio. Questo nuovo accessorio è disponibile per tutti i modelli Zero S, SR, DS e DSR.

Quando utilizzato in combinazione con il caricatore standard, il nuovo Charge Tank riduce il tempo di ricarica da 0 a 95% dei modelli ZF7.2 a un’ora, e a circa due ore per i modelli ZF14.4.

La Zero FXS rientra nella categoria delle Supermotard

Il nuovo Charge Tank 6 kW di Zero Motorcycles consente di ottenere fino a 166 km di autonomia nel ciclo urbano per ora di ricarica, utilizzando una qualsiasi stazione di ricarica di tipo due – ha dichiarato Abe Askenazi, direttore tecnico di Zero Motorcycles-. Questo significa che i nostri motociclisti possono rabboccare con 50 km di ‘carburante’ nel tempo di un caffè, oppure ricaricare completamente la loro moto durante la pausa pranzo. Eliminando i lunghi tempi di ricarica, la fruibilità delle moto elettriche cambia radicalmente“.

I miglioramenti delle prestazioni per il 2018 includono:

– I modelli Zero equipaggiati con le batterie ZF7.2 compatte e più leggere offrono una coppia sulla ruota posteriore aumentata dell’11%

– Le Zero S e Zero DS ZF14.4 sono state perfezionate per sviluppare potenza e coppia fino al 30% più elevate e incrementare l’accelerazione alle velocità sostenute in autostrada

– Zero Motorcycles ha inoltre messo a punto e già aggiornato la prima applicazione per dispositivi mobili che consente ai proprietari di personalizzare le prestazioni della loro moto tramite cellulare. L’App è compatibile con sistemi iOS e Android, ed è disponibile per i modelli 2017 e 2018. Non solo personalizzazione però, perché aggiornando il firmware, operazione per la quale prima si doveva passare dal concessionario, il costruttore della moto può migliorarne le prestazioni. E nel campo dei veicoli elettrici è una prassi usuale.

Il prezzo fissato per la gamma modelli 2018 rimarrà invariato rispetto al 2017, escluse la Zero SR e DSR, il cui prezzo prevede un aumento di 510 euro. Il nuovo Charge Tank, invece, che è installabile solo in produzione e non successivamente, è offerto a 2.760 euro.

I nuovi modelli saranno disponibili presso le concessionarie autorizzate Zero Motorcycles europee da novembre 2017. Per maggiori informazioni www.zeromotorcycles.com/it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il motore elettrico, fortemente alettato per disperdere il calore prodotto

 

[bbp-single-topic id=1332]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: