Lo spettacolo del Vintage Endurance in notturna a Misano

Una settimana dopo, archiviata con la prova di Misano la stagione 2017 dei Meeting d’Epoca FMI, torniamo sulla manifestazione romagnola, con una carrellata di foto della gara di Campionato Italiano Vintage Endurance

 

Vi avevamo già offerto delle immagini della corsa di Imola, che era stata valida anche per il Classic European Endurance. Questa volta torniamo sull’ultima prova, corsa il 7 ottobre a Misano Adriatico, per proporvi il fascino e l’atmosfera della gara in notturna.
Partenza “stile Le Mans”, con le moto allineate a bordo pista e piloti uno accanto all’altro sul bordo opposto, pronti ad attraversare l’asfalto di corsa, salire sulla moto e scattare via allo spegnersi del semaforo. Poi i rifornimenti, i cambi pilota in pit lane, quelle moto che ci hanno fatto sognare da ragazzi, i vecchi piloti ingarellati come una volta. Il Vintage Endurance è un evento che “smuove” molti vecchi motociclisti.

Per la cronaca, nella stessa giornata si sono corse anche altre tre categorie direttamente promosse dalla FMI nei Meeting d’Epoca. Il Gruppo 3, semplici prove Libere regolamentate, con moto iscritte al Registro Storico FMI (e quindi almeno 20 anni di età). Il Gruppo 4, una sorta di “Regolarità in Pista” dove ognuno corre per sé, si misura la differenza di tempo impiegato sul proprio giro e vince chi somma meno penalità, cioè chi gira per quanto possibile sempre sul medesimo tempo. Il Gruppo 5, velocità pura, dove vince chi arriva primo. Nei Gruppi 4 e 5 si è corso nel 2017 con moto commercializzate entro il 1983. 501 in tutto le moto verificate dai Commissari Tecnici. Un record assoluto.

Per maggiori info potete andare sulla pagina Facebook Vintage FMI, e sul canale video “Vintage FMI”, visibile sulla piattaforma Vimeo.

Di seguito la carrellata di foto inviataci dalla FMI. Per le foto dei nostri due inviati da corsa, @zio-franco e @dragonair cliccate invece QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[bbp-single-topic id=3771]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: