Una R1 “Rossi replica” all’asta per beneficenza

Yamaha Motor, in collaborazione con la piattaforma online di aste benefiche CharityStars.com, mette all’asta una speciale Yamaha YZF-R1 in livrea replica Movistar Yamaha MotoGP #46, impreziosita dall’autografo con dedica di Rossi. Il vincitore la ritirerà direttamente dalle mani del campione

 

Yamaha, da sempre sensibile alle tematiche sociali, è orgogliosa di portare avanti il proprio impegno in favore di realtà benefico/assistenziali che, attraverso diversi progetti, hanno come obiettivo principale di aiutare bambini e giovani ragazzi in difficoltà. Quest’anno, rinnovando la sua collaborazione con la nota piattaforma di aste on-line CharityStars, Yamaha Motor ha deciso di supportare tramite una speciale asta la Onlus “Insuperabili“, realtà sostenuta dal difensore di Serie A e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e dal trio di webstar “Gli Autogol”.
Insuperabili oggi è impegnata a organizzare corsi di calcio ed extra sportivi dedicati a bambini con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale e sensoriale comportamentale. Protagonista dell’asta che prende il via oggi, e sarà attiva fino al 31 ottobre 2017, è una Yamaha YZF-R1 m.y. 2017 in livrea Movistar Yamaha MotoGP #46 replica.

Oltre alla speciale livrea, direttamente ispirata alla M1 numero 46 del team Movistar Yamaha MotoGP, questa moto da collezione sarà impreziosita da firma e dedica del nove volte Campione del Mondo. Ma non finisce qui: all’aggiudicatario dell’asta infatti la moto sarà consegnata direttamente da Valentino Rossi. Se volete partecipare… preparate il portafogli: la base d’asta è fissata a 28.000 Euro.

Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, per finanziare il progetto della Onlus “Insuperabili” che, attraverso il calcio, ha lo scopo di garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con problematicità psico-motorie all’interno della società. Quale perfetto strumento di socializzazione ed integrazione, la disciplina sportiva permette infatti ai ragazzi di migliorare il proprio livello di salute psico-fisica, attraverso attività fondate sulla volontà di mettersi in gioco e i principi etici di lealtà e correttezza.

QUI il link per accedere all’asta on line.

 

Alcuni dati tecnici della moto protagonista dell’asta
Motore 4 cilindri da 998 cc e 200 CV
199 kg in ordina di marcia
IMU a 6 assi con 3 giroscopi e accelerometri 3 per dati 3D sul movimento
Traction Control/Slide Control in base all’angolo di piega
Racing ABS / Unified Brake System interattivo con angolo di piega
Telaio Deltabox in alluminio a interasse corto
Cerchi in magnesio
serbatoio in alluminio
Riding mode personalizzabili
Strumentazione TFT a colori a due modalità Race e Strada
Omologazione Euro 4

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti