Pronti al via con la due giorni in Honda dei Netbikers!

Ci siamo. La lista dei partecipanti è completa e domattina saremo oltre 40 motociclisti ai cancelli d’ingresso dello stabilimento Honda di Atessa, pronti a iniziare la nostra due giorni abruzzese. Un’avventura tra la passione per la moto e il mondo industriale della grande casa giapponese; senza mancare delle digressioni turistico-culturali, con serate “enogastronomiche” fra amici

La nostra ultima settimana è trascorsa compilando freneticamente le liste dei presenti, di quelli che guideranno le moto Honda e di quelli che saranno presenti a una, due o tre cene.

Ci siamo. Abbiamo raccolto anche le patenti dei nuovi iscritti, e sono stati predisposti gli scarichi di responsabilità per la guida delle moto messe a disposizione dalla casa. Domattina si comincia!

L’appuntamento. Venerdì 6 settembre 2019, ore 9, cancello d’ingresso dello stabilimento Honda, in via Genova 9, ad Atessa (CH).

Per i primi si inizierà già da questa sera, con l’appuntamento per cena in un locale tradizionale di Casoli, uno dei comuni limitrofi. Ci vediamo alla Pecora Matta, per mangiare qualche arrosticino insieme!

Saremo oltre 40 persone domattina al cancello d’ingresso della Honda, per la 3a edizione di questo fortunato evento, che al fianco di una serie di partecipanti abituali vede quest’anno un forte ricambio, con molti nuovi iscritti.

Il programma prevede una prima sessione in aula, per una presentazione dell’universo Honda. Poi ci sarà la visita dello stabilimento e di tutti i suoi reparti. Dalla produzione dei motori a quella dei telai. Quindi la verniciatura, l’assemblaggio, il collaudo finale e l’imballaggio dei veicoli pronti.

La serie SH degli scooter è da sempre prodotta nello stabilimento italiano di Atessa (CH)

Pranzo offerto dalla casa alla mensa aziendale, quindi di nuovo in aula per il Forum tecnico. Quest’anno Luca Fiorentino, che sulle pagine di Netbikers conoscete come @lukethebike, ci parlerà di sviluppo e messa a punto di sistemi frenanti. Poi ci saranno gli amici di Umbria Kinetics, l’azienda che ha sviluppato il rivoluzionario ammortizzatore AirTender, che verrà presentato anche nella versione ora disponibilenper la Honda Africa Twin. Infine un intervento sui principi della sicurezza stradale del sottoscritto Mastic, o Riccardo Matesic; insieme ad Andrea Arcesi (Multistrangola). Da molti anni ci occupiamo infatti di insegnare guida sicura, e in accordo con Luca abbiamo pensato questo intervento per ricordare due amici scomparsi nel mese di agosto per altrettanti incidenti in moto. Ciao Claiot e ciao Ace71.

Torniamo al nostro evento. Sabato giro turistico con le moto messe a disposizione dalla Honda. Saremo di nuovo oltre 40 persone! Andremo all’interno, sui monti, con un percorso che abbiamo tenuto segreto. Anche se qualche notizia è trapelata: si sa che passeremo nella zona di Roccaraso.

Rientreremo per pranzo in azienda, dove la mensa riaprirà appositamente per noi, offrendoci un pasto e la possibilità di godere del giardino della Honda, con la tranquillità di aver riconsegnato le moto.

Infine la cena del sabato, la più chiassosa e divertente. Quella degli amici che si salutano e si danno appuntamento al prossimo anno. No, macché, al prossimo evento, che arriverà prima, già nel mese di ottobre. Ma di questo parleremo poi.

Seguiteci qui su NetBikers, sul Forum (la discussione dedicata la trovate in coda a questo articolo, scorrendo verso il basso). E seguiteci anche sulla pagina Facebook di Netbikers Italia. Se non siete fra i fortunati che quest’anno sono riusciti a prenotarsi per questo evento andato sold out, vi daremo comunque modo di viverlo un po’ con noi!

A evento concluso seguirà un reportage su InMoto, rivista sempre più attenta alle operazioni di community.

[bbp-single-topic id=14995]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: