Prorogato al 30 giugno lo sconto sui pedaggi autostradali per le moto

Con la firma avvenuta questa mattina al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  con Aiscat, è stata prorogata la modulazione tariffaria scontata del 30 per cento per tutti i motocicli  con targa titolari di telepedaggio su tutte le tratte autostradali.

La misura sperimentale, che superava il pagamento del pedaggio per autoveicoli in classe A, era stata adottata dal 1° agosto scorso fino al 31 dicembre 2017, con l’obiettivo di favorire l’utilizzo dell’autostrada.

Verrà attuata con le stesse modalità in funzione dallo scorso anno.

Il Ministro Graziano Delrio ha infatti confermato la valutazione fatta a suo tempo: “La riduzione per i motocicli in autostrada è giusta e supera un’anomalia unica ormai in Europa, portando i conducenti a scegliere un modo di viaggiare più sicuro”.

Lo sconto sarà in vigore in modo retroattivo dal 1° gennaio 2018 per i titolari di un contratto di telepedaggio e in particolare di Telepass Moto. Sarà valida fino al 30 giugno 2018, quando verrà effettuata la valutazione dell’impatto della misura.

Ne avevamo parlato poco tempo fa, denunciando che dopo il 31 dicembre la misura era caduta nel dimenticatoio. Fortunatamente al Ministero dei Trasporti hanno trovato il tempo di occuparsene

[Bbp-single-topic id=6347]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti