Si chiama Hashtag la Scrambler acquistabile solo su Internet

La Ducati gioca la carta della vendita online con un modello di moto specifico per questo canale commerciale. Si tratta della versione Hashtag della sua piccola Scrambler, la Sixty2, con motore da 400 cc

 

Il mondo cambia, e i costruttori esplorano nuovi canali di vendita. La Ducati tenta dunque la carta della vendita online, con una versione specifica della sua piccola Scrambler. Si chiama Hashtag, ha il motore da 400 cc e si differenzia dalla Sixty2, per la colorazione dedicata, la Midnight Black su serbatoio, parafanghi e manubrio; la sella comfort con design Sled e il logo Scrambler Ducati stencil in arancione.

La Scrambler Hashtag, commercializzata esclusivamente on line, gode anche di un prezzo inferiore rispetto alla Sixty2 base: 6.990 euro (più eventuali spese di immatricolazione e messa in strada), contro i 7.790 dell’altra. Inoltre, con l’acquisto di questa versione speciale si ottiene un bonus del 20% sugli accessori originali Sixty2 e su tutta la collezione di abbigliamento Scrambler.

Per acquistarla bisogna comprare on line il voucher da 500 €: la restante cifra di 6.490 euro andrà corrisposta direttamente al concessionario dove si firma il contratto, scelto in fase di acquisto.

Maggiori informazioni su come comprare lo Scrambler® Hashtag sono disponibili nel sito dedicato insieme al 3D della moto e a un video-tutorial che descrive come acquistare il nuovo Scrambler Ducati con pochi click.

La moto sarà disponibile da metà marzo nei paesi aderenti all’iniziativa: Italia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.

Sarà interessante vedere nel tempo l’andamento delle vendite on line, per capire come si evolve il mercato motociclistico. Anche se si parla di un modello particolare, che si rivolge a una ben precisa fascia di utenti Ducati. Non certo gli stessi che comprano la Panigale. Ma la prospettiva di uno sconto, abbinata alla sicurezza di ritirare comunque la moto da una concessionaria ufficiale potrebbero spostare una parte di clientela. O no?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti