Vendesi Gilera 500 a 4 cilindri da gran premio!

Non è uno scherzo: l’ex pilota Remo Venturi vende la sua “replica originale”. Una moto uguale in tutto a quella portata in gara negli anni Sessanta, e che oggi è stata utilizzata dal pilota umbro nelle rievocazioni storiche

Vi avanzano 125mila euro e vi piacciono le moto d’epoca? Allora potete pensare di acquistare questa incredibile e bellissima Gilera 500 quattro cilindri, direttamente dal due volte viceiridato Remo Venturi, che corse con una gemella di questa negli anni Sessanta.

L’annuncio è comparso sul sito di compravendita Subito.it e si riferisce a una replica d’epoca, ricostruita uguale all’originale con componenti realizzati utilizzando gli stampi originali. Alla sua costruzione hanno collaborato quelli della vecchia Squadra Corse Gilera e John Surtess, che di Venturi fu compagno di squadra (alla MV Agusta però) nel ’59 e nel ’60; gli anni in cui i due furono 1° e 2° nel Mondiale 500.
All’assemblaggio ha invece provveduto Pirro Loreti, il meccanico del campione del mondo Libero Liberati. Uguale in tutto e per tutto all’originale, ma praticamente nuova.

Qualche dato? 500 cc, 86 cavalli a 10.600 giri, 270 km/h di velocità massima. Niente male, considerando che si parla di un progetto di oltre 50 anni fa!

Ne esistono due esemplari, l’altra ce l’ha Giampiero Sacchi. Questa qui della foto è stata utilizzata da Remo Venturi nelle manifestazioni rievocative. Oggi però il campione ha deciso di venderla. Trattativa diretta con lui, come specificato sull’annuncio. La moto è visibile a Perugia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti