Yamaha Niken: il video e la gallery foto

Se n’erano già viste delle foto, ora la Yamaha toglie il velo al suo nuovo tricilindrico sportivo a tre ruote. Un mezzo di alta cilindrata con vocazione sportiva. Ma per i dettagli tecnici dovremo attendere l’EICMA.

Il motociclismo e i motociclisti si stanno evolvendo, giorno dopo giorno. Ormai ne parliamo continuamente. Cambiano i gusti, cambia il modo di andare su due ruote, cambiano le priorità e la guida.

Le case se ne sono accorte, ed ecco che presentano soluzioni innovative. La Yamaha, in occasione del Tokyo Motor Show, ha iniziato a far vedere il suo Niken, un inedito tre ruote che si allontana dal concetto di scooter caratteristico degli altri modelli con doppia ruota anteriore.

La Niken (o il Niken?) è una moto dalle caratteristiche sportive, con un avantreno differente, che sfrutta la doppia ruota (da 15”) e una forcella a doppio stelo esterno, per garantire un appoggio anteriore granitico in tutte le situazioni e con situazioni mutevoli di fondo stradale.

Tre cilindri frontemarcia, probabilmente 850 cc, la Niken promette divertimento e molta molta personalità.

Nel comunicato si legge: “garantite prestazioni eccellenti e una guida reattiva e sportiva su diversi fondi stradali, mentre le curve dei percorsi più tortuosi possono essere affrontate con una confidenza senza paragoni”.

Queste le dimensioni fondamentali. Lunghezza x larghezza x altezza = 2.150 mm x 885 mm x 1.250 mm.

Il resto lo scopriremo solo la sera del 6 novembre, alle 21, quando, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Yamaha , ci sarà la presentazione ufficiale dei nuovi modelli 2018. Per ora, eccovi il video ufficiale e una gallery fotografica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[bbp-single-topic id=4274]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: